Nello specifico, la Regione ha destinato 756.200 euro per la promozione dei prodotti e del territorio in collaborazione con Ersaf (Ente regionale servizi per l'agricolture e le foreste), Unioncamere Lombardia, Ascovilo (Associazione dei consorzi di vino lombardi), Federazione Strade dei vini e dei sapori, Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica) e "Amici di Aretè" per l'agricoltura con finalità sociali. Alla promozione sul mercato nazionale ed estero a sostegno delle imprese lombarde sono stati destinati 964.000 euro, di cui 600.000 per le vetrine all'estero dei prodotti lombardi e la restante parte per la partecipazione a eventi fieristici in Italia come la Fiera del bovino da latte di Cremona, Identità Golose a Milano e Vinitaly a Verona.
"La promozione integrata e quella sui mercati italiani e stranieri sono importanti e fondamentali per la Regione, ma grande importanza riveste l'azione informativa e di garanzia a favore dei consumatori. Pertanto, insieme ad Ersaf investiremo 100.000 euro per promuovere i nostri prodotti nella grande distribuzione e 338.000 euro per le manifestazioni fieristiche che mettono in contatto diretto i nostri produttori e i cittadini lombardi. Ma non è tutto: all'interno del programma promozionale potenzieremo il sito BuonaLombardia.it, realizzato con Unioncamere Lombardia, e produrremo o aggiorneremo diverse pubblicazioni promozionali, redatte in italiano, inglese e tedesco. Il tutto con lo scopo di sostenere la promozione dei nostri prodotti che si fanno buona pubblicità già con la loro qualità, ma che devono essere tutelati rispetto a contraffazioni e concorrenti illeciti", ha affermato l'assessore Ferrazzi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.