FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

sabato 1 agosto 2009

Funzionari in freezer fino a novembre

Pochi spostamenti. Proroghe fino a novembre.
Dirigenti, Foroni cambia. Ma senza esagerare.
Rassegna stampa - Guido Bandera, Il Giorno di oggi.

Chi dopo 15 anni di centrosinistra in Provincia si aspettava se non una «epurazione», ma almeno qualche scossone nelle file dei funzionari, si metta l’animo in pace. Quello di Pietro Foroni e della sua giunta di centrodestra è un atterraggio morbido. «I dirigenti sono stati tutti prorogati fino al 31 ottobre, salvo un piccolo aggiustamento. Poi dovremo nominare il direttore generale e vedremo», afferma il presidente. E il piccolo aggiustamento riguarda due settori importanti: urbanistica e viabilità.
L’architetto Savino Barilli, che prima si occupava di entrambi i settori, è rimasto competente per il settore Urbanistica, anche per il fatto che sta seguendo la pratica del Piano territoriale di coordinamento (regole urbanistiche provinciali), mentre Maurizio Pozzi, dall’urbanistica è passato a occuparsi di strade. Non c’è più invece il direttore generale, Orazio Garofalo, che è andato in pensione. Per ora c’è il vice, Francesco Rindone, che però alla scadenza della proroga sarà sostituito da un nuovo segretario generale. «Abbiamo preferito partire in questo modo — spiega ancora Foroni —, senza grandi stravolgimenti. Poi, se ci saranno valutazioni ulteriori, bisognerà attendere il nuovo segretario generale». Voci insistenti circolavano su un incarico esterno come consulente all’urbanistica di un ex assessore di Maleo, ma non è stato attribuito alcun ruolo formale.
Intanto, per quel che riguarda l’attività amministrativa, bisognerà attendere ancora qualche settimana per sapere quale azienda costruirà la variante alla Statale 234. La commissione ha aperto il 29 luglio le buste con le offerte. Ma deve valutarle attentamente. Nel gruppo che si occupa della scelta, questa volta, a fianco di dirigenti e professionisti, un’esponente della realtà di Maleo c’è. Si tratta della segretaria comunale, persona di fiducia del presidente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.