Terzo mandato - Guerra, per piccoli Comuni sardi importante risultato.
‘’I piccoli Comuni sardi ottengono un primo importante risultato verso il superamento del limite dei due mandati. Le mie congratulazioni vanno quindi al Sindaco di Mandas, Umberto Oppus e all’Anci Sardegna’’. Così Mauro Guerra, Coordinatore nazionale della Consulta ANCI piccoli Comuni commenta l’approvazione, da parte del Consiglio regionale della Sardegna, della possibilità del terzo mandato per i Sindaci dei Comuni fino a 3.000 abitanti.
‘’In altre Regioni a statuto speciale – aggiunge - il terzo mandato è già consentito. Inoltre, nelle Regioni ordinarie che contano la maggiore presenza di piccoli Comuni, quali Piemonte e Lombardia, i Consigli si sono da tempo pronunciati chiedendo al legislatore nazionale di rimuovere il limite a partire dai Comuni con meno di 5000 abitanti’’.
‘’È maturo il tempo perché, superando definitivamente l'assurdo e irresponsabile balletto che si ripete prima di ogni tornata amministrativa - conclude Guerra - si dia corso ad una riforma che valga per l'intero territorio nazionale’’.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.