FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

sabato 1 agosto 2009

Direttiva nitrati, prorogati i termini

Nitrati, proroga delle procedure al 30 settembre.

La data di chiusura del procedimento relativo ai Piani di Utilizzazione Agronomica (PUA) per le aziende agricole lombarde, necessario per poter procedere alla richiesta di deroga alla Commissione Europea per i limiti fissati in materia di nitrati, è stata prorogata al 30 settembre 2009.
"L'ulteriore spostamento di due mesi rispetto alla scadenza del 31 luglio dimostra ancora una volta grande sensibilità nei confronti del nostro sistema agricolo, consentendo di completare le procedure attraverso il Siarl (Sistema Informativo Agricolo Regione Lombardia) ed evitando sovrapposizioni con altre pratiche amministrative richieste alle aziende", ha dichiarato Luca Daniel Ferrazzi, assessore all'Agricoltura della Regione Lombardia. "La modalità informatizzata di inserimento dati messa in atto dalla Regione Lombardia è una macchina efficiente ma ha del resto bisogno, sia da parte delle aziende sia da parte dei nostri uffici che evadono circa 4.000 pratiche al giorno, di un ulteriore sforzo affinché si possa arrivare a un quadro completo e coerente per questo tipo di comunicazioni, che ci consentirà di continuare il lavoro per ottenere in sede comunitaria la deroga al limite fissato in 170 chilogrammi di azoto distribuito per ogni ettaro di terreno".
Ferrazzi ha inoltre ricordato che la data del 30 settembre è da considerarsi definitiva e che per tanto non saranno più possibili ulteriori proroghe a questa scadenza. "Un lavoro lungo e complesso - conclude Ferrazzi - che, ancora una volta, ci vede affiancare il nostro comparto zootecnico e lavorare nell'interesse dei nostri agricoltori e allevatori, giocando le carte decisive nell'importantissima partita della tematica nitrati".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.