FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 19 giugno 2009

Nuovo assetto per l'Agenzia delle Entrate

Al via anche nel Lodigiano con la nuova Direzione Provinciale

La prossima settimana anche nel Lodigiano avrà il via il nuovo assetto organizzativo progettato dai vertici lombardi dell’Agenzia delle Entrate per razionalizzare e potenziare i propri servizi.
La ristrutturazione, annunciata questo inverno e avviata fino a ora solo a Lecco, dovrebbe consentire un rafforzamento delle operazioni di controllo e contrasto all’evasione fiscale attraverso la ripartizione dei servizi tra il nuovo ufficio e i tradizionali uffici territoriali già esistenti. Questi ultimi continueranno a svolgere le normali operazioni di informazioni e assistenza, occupandosi nel contempo di rimborsi, controlli formali sulle dichiarazioni e accertamenti di vario tipo, da quelli parziali automatizzati all’emissione di scontrini e ricevute fiscali. Il nuovo ufficio provinciale si occuperà di controlli fiscali più sofisticati e di contenziosi tributari a livello provinciale, nell’intento di ottenere una mappatura completa di tutto il territorio che rispecchi fedelmente il tessuto economico provinciale.
Il nuovo assetto prevede la Direzione provinciale e l’ufficio controlli a Lodi, in piazzale Forni, dove continuerà la sua attività anche uno dei due uffici territoriali, che avrà l’esclusiva per i rimborsi Iva. Il secondo ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate previsto dal progetto è quello di Codogno, sito in via Roma.

Due buoni motivi per vivere Brembio stasera

Consiglio comunale e Festa Provinciale di Liberazione

Una serata ricca quella di stasera a Brembio. Il Consiglio comunale terrà la sua prima seduta in Piazza Matteotti. L’ordine del giorno prevede il giuramento del sindaco e l’esple-tamento delle formalità necessa-rie alla costituzione del nuovo Consiglio comunale. Attesa per il discorso del sindaco rieletto Giuseppe Sozzi, nel quale comunicherà anche la composizione della nuova giunta. Un organismo nuovo, per i suoi tre quarti il Consiglio comunale di Brembio: del precedente, oltre al sindaco, tornano a sedere attorno al tavolo consiliare solo i consiglieri Giuseppe De Lazzari, Francesco Marazzi e Rosaria Russo. Il consiglio comunale compirà anche la sua prima deliberazione formale eleggendo, come previsto dalla normativa, la nuova commissione elettorale.
Sempre stasera apre i battenti, in piazza Europa presso il magazzino comunale, la Festa Provinciale di Liberazione, organizzata da Rifondazione, manifestazione che si protrarrà fino al 28 giugno. Ricco di iniziative al suo interno lo Spazio Giovani: sabato 20, ore 18, concerto-aperitivo con Tam Tam D’Afrique; domenica 21, ore 18, concerto aperitivo con Autumn in Disgrace; martedì 23, ore 21, serata swing & blues con SA8; venerdì 26, ore 21, serata latinoamericana con Lithium e alle 0.30 la proiezione di “Imbuti” di Corrado Guzzanti; sabato 27, ore 18, concerto-aperitivo con Orecchie di Marmo; domenica 28, ore 18, concerto-aperitivo con Nico. Da segnalare, inoltre, per tutta la durata della Festa la mostra “Fai da Te – Non comprate quadri moderni, fateveli in casa”, esposizione di dipinti di Sabrina Bagnaschi e “Sviluppo sostenibile” una mostra di sensibilizzazione per uno stile di vita sostenibile. Presenti alla Festa stand di Emergency e di Italia-Cuba.