
Nella Biblioteca Digitale continua l'inserimento di libri, documenti, testi diversi. Stiamo inserendo il Piano di Governo del Territorio del Comune di Brembio (Nella pagina relativa alla codifica Dewey 700).

FATTI E PAROLE
Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio
Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.
La parola al lettore
Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.
Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.



Nell'ultimo consiglio comunale del 5 novembre, la minoranza di centrodestra ha riproposto nel dibattito sulle linee programmatiche la questione di lamentati problemi che interesserebbero il nuovo plesso scolastico che ospita le scuole elementari, fondando il rilievo sulle lamentele raccolte da alcuni genitori o altre persone. Come i nostri lettori sanno anche nel nostro blog vi sono stati alcuni interventi, per lo più anonimi, che lamentavano la cosa. Vero è che il nuovo plesso scolastico è stato oggetto di campagna elettorale in maniera importante da parte dell'attuale minoranza di centrodestra, tanto è che tra i primi atti dei nuovi eletti vi è stata la richiesta di un sopralluogo del nuovo edificio, che non ha portato a rilievi di sorta, come è stato detto in più d'un consiglio comunale. Il sindaco Giuseppe Sozzi nell'ultima seduta del consiglio ha con forza sostenuto che il problema lamentato ha le caratteristiche di un problema virtuale, in quanto non vi sono lamentele del corpo insegnante né della direzione didattica: "Bisogna essere seri. Prima di gridare al lupo si deve verificare". E dalle verifiche fatte dal Comune, sollecitate dall'Assessorato all'Istruzione, non risulta "acqua dai muri" come si lamenta - aveva ribadito il sindaco alle obiezioni della minoranza. Che vi siano genitori che possano avanzare simili proteste è possibile, ma poiché i genitori non sono a scuola si è di fronte a cosa riportata, non a una testimonianza diretta. E aveva concluso che forse era il caso di far finire una volta per tutte gli strascici della campagna elettorale.
Sondaggi
I nostri sondaggi online non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai nostri lettori di esprimere la propria opinione sui temi diversi. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.
Insieme per Brembio Informa è un blog aggregatore aperiodico di notizie. Per la sua aperiodicità non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte in gran parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, basta una semplice comunicazione per richiedere la loro rimozione.