FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

mercoledì 3 febbraio 2010

Il Consiglio Regionale vota sì al collegato: 50 milioni per i piccoli Comuni

I Comuni lombardi fino a cinque mila abitanti potranno beneficiare, nel 2010, di contributi regionali che vanno da 20 mila a 400 mila euro. In totale le Amministrazioni locali che potranno beneficiare di questi contributi, in tutto 50 milioni di euro, sono 1.093. È quanto ha stabilito ieri il Consiglio regionale con l’approvazione del “ collegato 2010”, una legge definita “ omnibus”, con la quale si modificano alcune normative in vigore. Il provvedimento, che istituisce anche la giornata della memoria regionale per le vittime della strada, ha ottenuto il via libera dall’aula con 42 voti a favore e 10 contrari, tra cui quelli di gran parte dell’opposizione, come Pd e Centro- Sinistra per la Lombardia. Insieme al Collegato 2010, l’aula ha approvato anche due ordini del giorno.
Il primo a firma Marco Cipriano ( Sd) e Fabrizio Cecchetti ( Lega Nord). Chiede alla giunta di valorizzare la figura del donatore di sangue. Il secondo, sottoscritto dai consiglieri regionali della Lega Nord, impegna l’esecutivo a consentire la caccia anche con piccole imbarcazioni a trazione esclusivamente manuale ( caccia dal barchino).
(Avvenire - Davide Re)