FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 13 agosto 2009

Padre Pio avrà una statua solare

Poiché la Parrocchia si è recata in pellegrinaggio da Padre Pio, tratta da www.quotidianoenergia.it, ecco un progetto curioso che coniuga arte e tecnologia che sarà realizzato in quei luoghi.
La curiosità. Padre Pio fotovoltaico.

La statua di Padre Pio che sorgerà in posizione panoramica a Rignano Garganico, ridente cittadina di 2.000 abitanti a circa 15 km dalla tomba del santo di Pietrelcina, sarà una grande opera di arte e di fede, ha annunciato il promotore dell’iniziativa Padre Antonio Resta. A stupire, però, non sarà soltanto la dimensione del colossale monumento – che con un’altezza di 60 metri sarà in grado di ospitare al suo interno un museo e un luogo di culto – ma soprattutto l’innovativa vernice che lo ricoprirà.
Nel corso di una conferenza stampa, Padre Antonio Resta (sacerdote francescano, cappellano militare in congedo e figlio spirituale del frate delle stigmate) ha spiegato infatti che la superficie esterna della “Grande Statua di San Pio” verrà ricoperta di una vernice fotovoltaica sviluppata dai ricercatori dell’Istituto per lo studio dei materiali nano-strutturati del Cnr di Bologna e commercializzata dalla società austriaca Bleiner. In questo modo, la “statua solare” avrà una “capacità produttiva” di almeno una decina di kW di energia elettrica, da utilizzare per l’illuminazione del monumento e dell’area circostante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.