FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 13 agosto 2009

La sinistra casalina sul piede di guerra

Casalpusterlengo - Il consigliere Cattaneo: No alle ordinanze del Comune.
«Bivacchi vietati? Occupiamo i parchi».
Rassegna stampa - Il Giorno di oggi.

Casalpusterlengo — «Faremo ricorso alle vie legali per cercare di bloccare l’ordinanza sul reddito minimo, ma abbiamo in programma mobilitazioni per dire no agli altri provvedimenti repressivi della giunta di centrodestra». Sarà un mese di settembre caldo per il consigliere comunale di minoranza del Partito comunista dei lavoratori Leopoldo Cattaneo che sta preparando, insieme agli attivisti, una serie di iniziative politiche. «Occuperemo i parchi e le altre zone rese off limits dalle ordinanze che vietano i cosiddetti bivacchi. Chiedermo alla gente di fare altrettanto, cercanmdo di sensibilizzarli sulle tematiche — spiega Cattaneo —. Questi provvedimenti non c’entrano nulla con la sicurezza, visto che Casale è una citta tranquilla, ma servono solo per deviare l’attenzione sui problemi veri. Ora chiedo all’amministrazione di non continuare a dare la colpa alla precedente amministrazione di centrosinistra che, pur avendo fatto moltissimi errori, ora non c’è più. In questi primi mesi, la giunta del sindaco Parmesani non ha fatto altro che “sforbiciare” investimenti. Centrodestra e centrosinistra sono due facce della stessa medaglia».
Cattaneo insiste ancora sul tema della sicurezza ribadendo che il provvedimento sul reddito minimo (cinquemila euro all’anno per lo straniero che non ha occupazione) «è una manovra illegale di fronte alla quale faremo ricorso».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.