FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 2 ottobre 2009

Un nuovo segretario comunale per Brembio

Il prossimo Consiglio comunale è previsto per giovedì 15 ottobre.

La conferenza dei capigruppo, convocata martedì 29 settembre scorso, ha approvato la data del prossimo consiglio comunale proposta dal sindaco Sozzi, previsto, dunque, per giovedì 15 ottobre. In quella seduta il consiglio approverà gli adempimenti di competenza comunale come previsti dal piano casa regionale (L.R. 13/2009) e la cessione in diritto di proprietà di aree P.E.E.P. già concesse in diritto di superficie. Ma la seduta del consiglio sarà anche il saluto al segretario comunale dr. Alberto Nantista, che lascia l’incarico presso il nostro Comune. Il consiglio approverà nella stessa serata la convenzione per il servizio di segreteria comunale che permetterà all’attuale segretario di San Colombano al Lambro, dr. Marta Pagliarulo, di diventare anche segretario comunale di Brembio.



La dottoressa Pagliarulo è già stata segretaria del Comune di Brembio negli anni 1989-1990, quando la segreteria era consorziata tra i Comuni di Brembio e Borghetto Lodigiano. Nata nel 1954, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, abilitata all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Napoli nel 1984, ha iniziato la sua attività di segretario comunale nel 1984 nell’ambito del consorzio di segreteria di Crespiatica e Boffalora d’Adda, incarico ricoperto fino al 1986. Dal 1987 al 1989 ha svolto l’incarico presso il consorzio di segreteria dei Comuni di Maleo e Cavacurta, dal 1989 al 1990, come si è detto presso il consorzio di segreteria di Borghetto Lodigiano e Brembio, dal 1990 al 1993 ancora presso il consorzio di segreteria di Crespiatica e Boffalora d’Adda. Dal 1991 al 1994 ha tenuto la reggenza presso il consorzio di segreteria di Secugnago e Terranova dei Passerini. Dal 1993 al 22 Agosto 2006 è stata segretario comunale presso il Comune di San Colombano al Lambro, incarico che è continuato in quanto dal 22 Agosto 2006 all’8 Giugno 2009 è stata segretario presso la Segreteria Generale sede convenzionata dei Comuni di San Colombano al Lambro e Borghetto Lodigiano. Dal 9 Giugno 2009 a tutt’oggi è segretario comunale presso il Comune di San Colombano al Lambro con incarico a scavalco presso il Comune di Borghetto Lodigiano. Inoltre dal 1997 al 1998 è stata direttore amministrativo con incarico professionale presso ASP Valvasino Azienda dei Servizi alla persona di San Colombano al Lambro, dal 1999 direttore generale del Comune di San Colombano al Lambro ed infine dal 2006 direttore generale del Comune di Borghetto Lodigiano.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosi corsi di formazione e perfezionamento, convegni e seminari, di cui ci piace citare quelli riguardanti l’“Organizzazione e regolamentazione del Servizio Asilo Nido”, la certificazione di qualità, la digitalizzazione delle determine, che hanno favorito l’assunzione della direzione e coordinamento negli anni 2003/2004 del progetto volto all’implementazione del sistema di gestione per la qualità secondo la norma europea UNI EN ISO 9001:2000 per il Comune di San Colombano al Lambro, il che ha consentito al Comune di ottenere la Certificazione di Qualità nell’anno 2004 e di mantenerla tutt’ora. E nell’anno 2009 la partecipazione al progetto di digitalizzazione delle determinazioni con il Comune di San Colombano al Lambro nell’ambito del concorso indetto dal Ministero della Funzione Pubblica “Premiamo i risultati”.
Condividi su Facebook

1 commento:

  1. Visto quello che guadagnano i Segretari Comunali, è corretto che lavorino per più comuni, moltiplicando così gli stipendi? L'ennesima anomalia italiana, o effettiva carenza di Segretari?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.