FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 2 ottobre 2009

Inaugurata la nuova sede delle Acli Lodigiane

Acli Lodigiane: una svolta epocale nella storia della locale associazione.



Inaugurata la nuova sede di viale Rimenbranze che occupa una parte della Casa della Gioventù, centro dell’associazionismo Cattolico Lodigiano.



Da ieri pomeriggio, con l’inaugurazione della nuova sede, la giovane compagine delle Acli lodigiane è proiettata nel futuro. Voluta e caldeggiata da più parti, per andare incontro alle esigenze dei lavoratori, la nuova sede, che ha subito un radicale cambiamento di riqualificazione, si presenta all’avanguardia nella struttura; certamente ben attrezzata, accogliente, razionale, funzionale. Un pull di persone, altamente qualificate, è pronto e a disposizione a quanti richiedono aiuto al patronato e ai consulenti di assistenza fiscale, per il disbrigo delle pratiche. Ma anche per lo sport, il tempo libero, il turismo, tanto per citare, e l’elenco completo delle attività sarebbe doveroso ; promovendo convivenza e cultura tra i popoli. Una scommessa, questa, che ha visto impegnata tutta la presidenza da Angelo Peviani ad Anteo Calcamucchio fin dall’inizio del loro mandato; superando gli ostacoli con caparbia volontà. Che ha visto nel Vescovo Merisi un grande punto di riferimento sempre pronto all’aiuto,e nel suo ampio intervento, portare il punto di vista della Chiesa; una carità dialogante, fattiva con voce mai sopra le righe. Altre illustri personalità, come il presidente nazionale Acli Andrea Oliviero, il presidente nazionale del patronato Michele Rizzi, hanno voluto essere presenti a questa inaugurazione portando il pensiero politico delle Acli nazionali teso alla tutela e alla promozione della gente, dei popoli, qualunque essi siano. Un intervento del Sindaco di Lodi Lorenzo Guerini, che elogiava questa scelta lungimirante che scommetteva sulla città. E altri interventi ancora nel solco dell’associazionismo con richieste e offerte di collaborazione. Per ultimi, ma non meno importanti, i rappresentanti dei circoli Acli Lodigiani; i promotori, i volontari. Tante persone che si spendono per l’associazione, e in quest’occasione hanno voluto esserci. Hanno voluto partecipare all’inizio di un avvenire denso di progetti, alcuni già avviati e altri che man mano prenderanno forma anche insieme con altre realtà associative promovendo convivenza e cultura, mission che da sempre è nel dna delle Acli.




Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.