FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

mercoledì 2 settembre 2009

Puro spirito leghista

«Sul voto Franceschini dovrebbe essere più prudente».
Rassegna stampa - Il Cittadino di oggi.

«Dopo le recenti batoste elettorali, suggerirei al Pd un po’ più prudenza nelle dichiarazioni»: parte all’attacco l’opposizione a palazzo Broletto, dopo le affermazioni del segretario nazionale del Partito democratico, a sostegno di Guerini. Dario Franceschini, intervenuto domenica a Lodi, aveva detto che «il comune di Lodi rimarrà dello stesso segno politico» con la prossima tornata elettorale. E la presa di posizione ha sollevato una lunga scia di polemiche. Il capogruppo della Lega nord in comune, Mauro Rossi ha sottolineato criticamente: «Avrebbe detto la stessa cosa se fosse venuto prima delle elezioni provinciali. E i risultati si sono visti». E poi ha voluto rimarcare provocatoriamente: «Se lui è così sicuro, allora facciamo affacciare Guerini al loggione del municipio, per essere acclamato. Non mi pare infatti che quelle esternazioni siano segno di un gran rispetto per gli elettori». Lo stesso rappresentante del Carroccio ha poi citato alcuni dei temi che saranno oggetto di dibattito, in vista del prossimo appuntamento elettorale delle comunali: «A partire - ha detto - da una mancanza cronica dei parcheggi in città, che da questa amministrazione non è stata risolta», oltre ad altri punti del programma di mandato che saranno sottoposti al vaglio di opportune verifiche dall’opposizione. E il capogruppo del Pdl in comune Gianpaolo Ceresa ha poi osservato: «Dopo 15 anni di governo del centrosinistra nel capoluogo, noi crediamo che ci sia bisogno di cambiamento. E il candidato del centrodestra dovrebbe essere una figura di grande carisma e conosciuta in città, che sia capace anche di catturare la simpatia delle persone. E una delle ipotesi è quella di scegliere un personaggio proveniente dalla società civile. Ovviamente su questi temi, si dovranno poi mettere d’accordo i vertici delle segreterie». E la vice presidente del consiglio comunale e capogruppo dell’Udc nell’assemblea di palazzo Broletto, Gabriella Gazzola ha così commentato le dichiarazioni di Dario Franceschini a Lodi: «Mi sembrerebbe stravagante che il segretario nazionale del Pd non intervenisse per sostenere un sindaco del suo stesso partito. E poi non mi sembra una cosa così improbabile una vittoria di Guerini alle prossime elezioni comunali».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.