FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

mercoledì 2 settembre 2009

Ormai solo nei musei le vecchie lampadine

Lampadine a incandescenza fuorilegge.
Si è iniziato ieri con quelle superiori ai 100 W.

Le lampadine a incandescenza con potenza superiore ai 100 W saranno ritirate dal mercato dell’Unione europea a partire da ieri 1 settembre, come prevedono i regolamenti adottati in marzo (QE 18/3).
Nel corso di una conferenza stampa, i funzionari comunitari hanno però spiegato che le lampadine da oltre 100 W potranno ancora apparire sugli scaffali dei negozi, che in base alla normativa hanno la possibilità di smaltire le scorte rimanenti di questi prodotti.
Per la messa al bando delle lampadine da 75 a 100 W bisognerà attendere il settembre 2010, mentre un anno dopo scompariranno quelle che superano i 60 W e, nel 2012, tutte le altre. Bruxelles calcola che l’eliminazione delle lampadine a incandescenza permetterà un risparmio di 40 miliardi di kWh l’anno dal 2020.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.