FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 13 novembre 2009

Mondo News – Fatti e parole, n. 3 - 13 novembre 2009

Mondo News – Fatti e parole
Numero 3, 13 novembre 2009

11 settembre. Holder: chiederemo la pena di morte.
L'amministrazione del presidente degli Stati Uniti Barack Obama punta alla pena di morte per i cinque terroristi accusati degli attacchi contro le Torri Gemelle e il Pentagono. Lo ha indicato oggi a Washington il ministro della Giustizia Usa Eric Holder.
Dalle Agenzie - Sky Tg24, 13 novembre 2009.



I cinque uomini accusati per gli attentati dell'11 settembre saranno trasferiti dal carcere militare Usa di Guantanamo a New York per essere processati da un tribunale civile. Lo hanno reso noto oggi fonti dell'amministrazione Obama a Washington.
Annunciando che i terroristi (tra cui il 'cervello' Sheikh Khaled Mohammed), tutti e cinque incarcerati a Guantanamo verranno processati "da una giuria imparziale" a Manhattan, a pochi isolati da Ground Zero, il ministro della Giustizia Eric Holder ha indicato che per questo tipo di delitto gli Usa prevedono la pena di morte: "Spero che i procuratori chiederanno la pena di morte".
I cinque presunti autori degli attacchi del 2001 contro gli Stati Uniti Khalid Sheikh Mohammed, sono stati finora giudicati da commissioni militari speciali per i sospetti di terrorismo detenuti a Guantanamo. Tuttavia, l'amministrazione Obama si è impegnata a chiudere il carcere a Cuba e a trasferire alcuni casi a tribunali di diritto comune negli Stati Uniti.
La decisione dovrebbe essere annunciata ufficialmente in giornata dal dipartimento di giustizia.
I cinque rischiano la pena di morte per aver pianificato gli attentati dell'11 settembre.

Aereo atterra dentro la sala vip.
Incidente in Ruanda: un morto. Una volta atterrato i motori del velivolo sono rientrati nuovamente in funzione.
Dalle Agenzie - Sky Tg24, 13 novembre 2009.



È di un morto il bilancio di un incidente occorso ieri in Ruanda sul Kigali International Airport, quando un CRJ100 operato da Rwandair ha investito la VIP Lounge sfondando un muro. Le circostanze non sono chiare, ma pare che il velivolo fosse rientrato sull'aeroporto senza problemi dopo aver interrotto il volo per Entebbe, in Uganda, ma che una volta fermo sul piazzale i motori abbiano ripreso improvvisamente i giri. La macchina coinvolta è il CRJ100 immatricolato 5Y-JLD di proprietà di JetLink Express.

La Nasa: "Trovata acqua ghiacciata sulla luna".
A confermarlo è stata l'analisi spettrografica della nuvola di detriti provocata dall'impatto di un missile-proiettile lanciato un mese fa contro un cratere lunare.
Dalle Agenzie - Sky Tg24, 13 novembre 2009.



Una "significativa quantità" di acqua ghiacciata è stata trovata sulla luna. Lo ha annunciato la Nasa poco più di un mese dopo che una sonda aveva lanciato un missile-proiettile contro un cratere lunare alla ricerca di possibili riserve d'acqua. L'analisi spettrografica della nuvola di detriti provocata dall'impatto del missile ha confermato la presenza di acqua allo stato ghiacciato.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.