FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 17 settembre 2009

Per la buca manca la copertura economica

«Via Chiosazzo, la buca non è pericolosa Presto l’asfalto sarà interamente rifatto».
Rassegna stampa - Il Cittadino, 17 settembre 2009.

Non c’è nessun pericolo imminente di cedimento in via Chiosazzo, una via stretta e di carattere residenziale: la piccola buca di una dozzina di centimetri di lato che si è aperta nella via non prelude a un crollo, secondo i tecnici che nelle settimane passate hanno eseguito dei sopralluoghi. La questione, di cui il comune era informato da almeno 15 giorni, è stata ripresa nei giorni scorsi da alcuni residenti, preoccupati che con le piogge il foro potesse causare un cedimento. «La sistemazione deve essere eseguita da Ami Acque o dal consorzio Muzza - dice l’assessore ai lavori pubblici Aldo Arnaldi -. Il primo ha competenza sulla fognatura sottostante, il secondo è competente della roggia che scorre sotto la via. I due enti si sono palleggiati un po’ le responsabilità, ma ormai siamo al dunque. Se non interverranno, ci penserà il comune». Da tempo sono in corso contatti tra l’amministrazione e i due enti, e proprio per questa mattina era già programmato un incontro che si spera possa essere risolutivo. Nel frattempo, il comune aveva fatto uscire una decina di giorni fa i propri tecnici proprio per scongiurare il pericolo di cedimenti imminente. Una volta avuto un responso rassicurante da parte dei tecnici si è provveduto solo a segnalare la presenza della buca e attendere che gli enti competenti intervengano. I residenti, che avevano manifestato qualche preoccupazione al proposito, possono stare tranquilli. «Capisco la preoccupazione, le segnalazioni sono legittime e opportune: ci permettono di avere il polso della situazione - dice il sindaco Giuseppe Sozzi -. Su via Chiosazzo è già prevista tutta l’asfaltatura: aspettiamo solo di avere la copertura economica».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.