FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 17 settembre 2009

Obama annuncia un nuovo piano di difesa anti-Iran

Usa, no allo scudo. Obama: "Nuovo sistema più efficace".
Il progetto dell'installazione del radar antimissile americano nell'Est Europa, voluto da Bush, è stato rimandato a tempo indeterminato. Il presidente ha spiegato che sarà impiegato un nuovo piano di difesa contro le minacce iraniane.



Il progetto d'installare uno scudo antimissile nella Repubblica Ceca e in Polonia è stato messo da parte da Barack Obama, il quale ha dichiarato che "il nuovo sistema di difesa missilistico risponde meglio alla minaccia posta dall'Iran". Il presidente ha spiegato che le ragioni della revisione del piano sono da ricercarsi sia negli aggiornamenti forniti dall'intelligence nazionale sugli armamenti iraniani sia nel progresso tecnologico della difesa americana. Ha poi aggiunto che "il nuovo approccio sarà più flessibile, più efficace e più efficiente dal punto di vista dei costi".
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.