FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

martedì 29 settembre 2009

A ottobre l'elezione del segretario nazionale

Pd a congresso.
Successo per Bersani: «Importante il confronto».

Rassegna stampa - Il Cittadino, Greta Boni, 29 settembre 2009.

I fan di Bersani fanno festa, la loro mozione ha raccolto un tripudio di consensi anche nel Lodigiano: 655 voti, con una percentuale del 56,98 per cento. Ben 26 circoli su 36 ne hanno decretato la vittoria.«Come responsabile della mozione - commenta Simone Uggetti, assessore targato Pd a palazzo Broletto - sono soddisfatto soprattutto della partecipazione, un segnale estremamente positivo. Anche i dibattiti organizzati sul territorio hanno riscosso successo, ho trovato voglia di discutere e di confrontarsi, voglia di rilanciare il partito. Il risultato, però, non è in contrapposizione agli altri protagonisti, anzi, si respira il desiderio di superare le difficoltà che l’opposizione sta affrontando a livello nazionale. Vorrei poi sottolineare un elemento importante della mozione: è un documento innovativo, che arriva da un politico capace di fare proposte interessanti».
Franceschini si è messo in tasca il 35,87 per cento dei voti , mentre Marino si è fermato 7,16. Numeri in linea con i risultati nazionali e regionali. Bersani ha fatto incetta di consensi a Brembio, Bertonico, Castiglione, Borghetto, Senna, San Rocco e Casale.Nel Lodigiano hanno votato 1132 iscritti su 2.126 aventi diritto, ovvero il 53,24 per cento.Per l’assessore, inoltre, il Pd deve essere considerato una vera e propria eccezione nel panorama politico del Paese.
«A quanto pare siamo un’anomalia democratica - aggiunge Uggetti -, un partito che fa congressi e dà la possibilità agli elettori di scegliere la linea programmatica. Siamo diversi da chi fonda un partito dal predellino di un’auto o da chi si appresta per la prima volta a organizzare un congresso. Adesso il prossimo appuntamento sarà il 25 ottobre, quando anche coloro che non sono iscritti al Pd potranno dare la loro opinione». A ottobre, infatti, il Pd sarà chiamato a eleggere il suo segretario nazionale.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.