FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

domenica 11 ottobre 2009

Destra rabbiosa

Nomine in Provincia, la replica del Pd: «Reazione scomposta e volgare».
Rassegna stampa - Il Giorno, R.L., 10 ottobre 2009.

Dopo la furiosa replica di Foroni, in difesa della nomina nello staff di Mirko Villa, che si è aggiunta alla richiesta di dimissioni di Mauro Soldati «reo» di aver attaccato la Provincia, il Pd fa quadrato intorno al suo uomo. E arriva una lettera firmata da tutti i componenti del gruppo in Provincia, con l’aggiunta di Margherita Fusar Poli, della lista Felissari. «Sono state rese alla stampa dichiarazioni, richieste dagli stessi giornalisti a corollario della notizia — premettono cauti —. È stato quindi richiesto un commento, il cui contenuto è parte integrante del diritto di opinione, valore imprescindibile in una democrazia; il consigliere Mauro Soldati ha espresso considerazioni condivise dall’intero gruppo; e in linea con il compito che ricopriamo ha annunciato un’interpellanza per chiarire i contorni della vicenda, nonché la sua veridicità, così come è diritto di ogni consigliere. Non è stata messa in dubbio la possibilità di scelta fiduciaria da parte del Presidente della Giunta, ma l’opportunità; la reazione scomposta e con elementi di volgarità con la quale il centrodestra reagisce, non sono conciliabili né con le dichiarazioni sulla trasparenza amministrativa, né con il difficile momento che il Paese e il Lodigiano stanno vivendo. Il Pd [invita] ad evitare inutili nervosismi e a concentrarsi sui problemi reali del territorio, primo fra tutti il lavoro».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.