FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 4 settembre 2009

Il teatro di Casale avrà un futuro?

Casale. Il sindaco Parmesani spera di chiudere la partita sulla gestione.
«Sul teatro si decide lunedì».

Rassegna stampa - Il Giorno di oggi, Mario Borra.

«Siamo ancora in trattativa febbrile». È questa la fotografia della situazione attuale riguardante il futuro gestionale del teatro comunale, dopo che il 31 luglio scorso è terminata la convenzione con la società Lenz. Il sindaco Flavio Parmesani, a settembre ormai iniziato, sta cercando di arrivare ad una soluzione, anche se la strada sembra irta di ostacoli. Dopo il primo bando andato deserto, l’attenzione si è rivolta a tre operatori che si erano dichiarati disponibili alla cosiddetta gestione «ponte», cioè la sottoscrizione di un contratto annuale. In un primo momento, sembrava che due su tre privati interessati si fossero defilati e il Comune dovesse interloquire solo con uno di questi. Ad oggi però la situazione non sembra ancora chiarita.
«Il problema è che la stagione teatrale e quella cinematografica è difficile affidarli in una sola mano - spiega il primo cittadino -. Non è escluso che si possa anche prevedere due operatori che possano predisporre due calendari differenti, ma stiamo ancora valutando. Lunedì mattina si terrà un altro incontro. Speriamo in quella sede di chiudere la trattativa. Il 1° ottobre dovremmo avere il calendario pronto». Era già stata scartata da tempo l’ipotesi di lavoro presentata dal Comitato per il teatro, un gruppo di casalesi composto da Sergio Galuzzi, Ottorino Buttarelli, Vanny Rossi ed Enrico Cipelletti, secondo la quale sarebbe stato meglio istituire una commissione ad hoc con incarico a termine, presieduta dall’assessore alla Cultura che si fosse fatta carico di una sorta di «gestione provvisoria». Parmesani però aveva rimandato al mittente la proposta. «Il tempo stringe. Non è possibile mettere attorno al tavolo una ventina di persone in questo momento».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.