FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 21 agosto 2009

Se il Ramadam diventa esodo

Ritorniamo sulla questione con un articolo di oggi de Il Giorno.
Riti islamici.
Ramadan, trasloco per Sant’Angelo Chiusura a Casale.
Rassegna stampa.

La folta comunità islamica di Sant’Angelo Lodigiano non è riuscita a trovare uno spazio adeguato dove celebrare la festa del Ramadan. E allora, da qualche settimana, era partita la caccia a un luogo adatto nel quale ospitare riti e preghiere legate al mese di digiuno. Nulla. Nessuna struttura è stata trovata né è stato possibile chiedere uno spazio pubblico. Grazie anche all’interessamento di un consigliere comunale di Lodi di un partito di sinistra, però, la comunità ha trovato un luogo alternativo. Si tratta di una comunità di recupero di Vidardo, a pochi chilometri dal centro di Sant’Angelo, che ha dato la disponibilità ad accogliere le preghiere. Intanto a Casale il centro di preghiera islamico chiuderà, salvo ripensamenti dell’ultima ora, il 26 agosto. Il sindaco Flavio Parmesani metterà la firma all’ordinanza prima della fine del Ramadan. Lo ha confermato ieri ribadendo che la ricevuta della raccomandata con le risposte del comune alle controdeduzioni della proprietà dell’immobile di via Fugazza è arrivata ieri ed accerta che la comunicazione era stata recapitata il 19 agosto.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.