FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 17 luglio 2009

Uno spot elettorale di successo

Il lavori per la palestra decisi da una giunta in emergenza a dieci giorni dal voto.

Il 26 maggio 2009, a dieci giorni dalle elezioni una giunta comunale presieduta dal vicesindaco Giancarlo Rando in assenza del sindaco, cui partecipavano gli assessori Noli e Arnaldi, assente l’assessore Russo, ha preso in esame e approvato il progetto definitivo/esecutivo “Scuola secondaria – Sostituzione copertura di amianto-cemento della palestra comunale”.
Il documento a premessa richiama la delibera di giunta n. 75 del 19 settembre 2008, con la quale si approvava ai sensi dell’art. 3 della L.R. 06/06/1980 n. 70, la richiesta presso la Regione Lombardia per l’erogazione di un contributo per l’edilizia scolastica minore al fine di bonificare la copertura in amianto cemento della palestra comunale della scuola media “Guido Rossa”, la cui documentazione è stata predisposta dal geom. Andrea Scagni collaboratore del Comune.
A seguito della richiesta la Regione Lombardia assegnava al Comune un contributo pari al 65% dell’importo dei lavori.
La giunta, considerato che per procedere con l’appalto dei lavori era necessario procedere con l’approvazione del progetto esecutivo dell’opera e degli elaborati che lo compongono, secondo le indicazioni di legge, e visto il progetto esecutivo redatto dal tecnico comunale geom. Giuseppe Spagliardi, considerando infine che l’opera era tra quelle previste dal Piano triennale delle opere pubbliche, deliberava l’approvazione di tale progetto.
La spesa complessiva prevista in delibera per la realizzazione dell’opera ammonta complessivamente a 85.000, 00 euro. Di questi, 68.200,00 sono previsti per lavori da imprenditore edile e affini, cui vanno aggiunti 2.500,00 per oneri per la sicurezza. L’importo dei lavori ammonta così a 70.700,00 euro. Ad essi si aggiungono 7.070,00 euro di Iva al 10%, 2.595,00 euro per imprevisti e 4.635,00 euro per spese tecniche; il tutto per un totale di 14.300,00 euro.
La Regione concorre alla copertura delle spese per 42.704,00 euro, il resto è coperto da un mutuo a carico del Comune.La delibera stabilisce di affidare l’opera a ditta specializzata del settore mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara con le modalità previste dall’art. 57 del D.lgs 12/04/2006 n. 163 e successive modifiche e integrazioni.

Un particolare della palestra, la foto è dell'ottobre 2005.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.