Rassegna stampa - Terza parte.
(Lettera di Giovanni Lanzani)
(Lettera di Maria Cremascoli)
Mi fanno tutti schifo, quelli che c’erano prima e quelli che ci sono adesso, si vergognino. Mi auguravo che con l’elezione del signor Foroni fosse arrivata la scopa che faceva piazza pulita e invece non è cambiato proprio niente.
Cosa possiamo fare noi cittadini davanti a queste cose? La soluzione è una soltanto, è ora e tempo che i lodigiani non vadano più a votare.
È però necessario sottolineare la precisazione trasmessaci, in merito, nel pomeriggio di ieri dalla Provincia di Lodi. Dichiara infatti Elena Maiocchi assessore provinciale all’ambiente: «Prendiamo atto della decisione di Eal Compost di nominare ad amministratore unico il dottor Paolo Negri e della scadenza del suo mandato al 31 ottobre 2009 ed auspichiamo che in questi tre mesi si arrivi ad una definitiva risoluzione delle problematiche emerse relativamente all’impianto Eal Compost. La “lista della spesa” è molto chiara: soluzione dell’annoso problema dei miasmi ed un piano industriale concreto, credibile ed effettivo, capace di produrre utili. Significherebbe non aver buttato via anni di investimenti. Quanto all’ingresso di Sorgenia fra i soci, si tratta di decisioni prese durante il precedente mandato. Dal punto di vista amministrativo non possiamo che prenderne atto. Dal punto di vista politico, manifestiamo vari dubbi sull’opportunità della cosa».
A lamentarsi erano le stesse persone che sapevano bene che la centrale sarebbe stata realizzata, nonostante le proteste, perché le loro forze politiche l’avevano voluta.
La gente a quelle manifestazioni non ci è mai andata in massa: aveva ormai capito dove tirava il vento.
Quanto a noi, avremmo voluto, ieri e oggi, che su queste vicende tutto venisse giocato alla luce del sole e a carte scoperte, perché solo così la politica diventa credibile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.