FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 17 luglio 2009

"Forbici" Devecchi colpisce ancora

Devecchi “taglia” i cellulari di palazzo San Cristoforo.
Rassegna stampa - Da Il Cittadino di oggi.

Palazzo San Cristoforo si prepara all’ennesima “sforbiciata” dell’assessore al bilancio, Cristiano Devecchi. L’esponente del Carroccio, infatti, ha deciso di attuare un piano di razionalizzazione delle spese: dopo le mazzette dei giornali e il consumo di energia, è passato ai cellulari. Questa settimana i suoi uffici hanno inviato una lettera ai dirigenti, chiedendo una verifica sull’effettiva necessità dei telefonini: «Nel corso della campagna di razionalizzazione delle spese di questo ente - si legge nel documento - si chiede cortesemente di effettuare una ricognizione nel settore di competenza sull’utilizzo della telefonia mobile, ricordando che la concessione in uso della strumentazione avviene in base ad esigenze di reperibilità, servizi fuori sede, frequenti spostamenti e particolari esigenze tecniche di comunicazione». Attualmente sono attive 135 sim card, per lo più abbinate a un telefono di servizio, gli apparecchi sono stati assegnati dalla precedente amministrazione in relazione alla funzione ricoperta, su richieste dei dirigenti. In particolare, 7 cellulari sono utilizzati dal settore agricoltura, 5 dai commessi autisti, 3 dalla direzione generale, 10 dagli organi istituzionali, 2 dalla segreteria generale, 4 dai servizi e programmazione finanziaria, 7 dai servizi interni, 4 dai servizi educativi, 7 dai sistemi edilizi, 3 dai sistemi turistici, 3 dallo staff di presidenza, 3 dallo sviluppo economico, 38 dalla tutela e valorizzazione ambientale e infine altri 39. Un numero troppo elevato, per l’assessore Devecchi. Anche se negli ultimi anni le spese per la telefonia mobile sono costantemente diminuite, passando dalle 45.594 euro euro del 2007 alle 38.725 del 2008, per Devecchi le utenze sono cresciute e c’è spazio per darci un taglio. «Non voglio risultare a tutti i costi antipatico - commenta l’assessore leghista -, ma è giusto controllare chi davvero ha diritto al cellulare e chi no. Come sempre chiedo la collaborazione dei dipendenti, ho trovato nella mia posta elettronica diversi messaggi di incoraggiamento. Non siamo più in campagna elettorale e fra qualche mese avrà anche in mano i numeri, per far capire in quale direzione stiamo andando». Gli altri capitoli di spesa che finiranno nel mirino, non è difficile immaginarlo, riguarderanno sicuramente auto, computer e tutto ciò che potrebbe far risparmiare qualche soldo all’ente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.