FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 17 luglio 2009

Secugnago disagiata da segnaletica e logistica

Raccogliamo una lettera di Guerrino Castoldi di Secugnago, pubblicata nella rubrica "Lettere & Opinioni" de Il Cittadino di oggi, che segnala i problemi legati alla logistica brembiese ingigantiti da una segnaletica ormai praticamente mancante sulla Via Emilia.
Secugnago. Segnaletica ormai invisibile sulla Via Emilia.
Rassegna stampa.

Gentile e disponibile direttore, mi permetto di disturbarLa ancora una volta con questa mia per segnalare una situazione che a mio modesto parere risulta pericolosa e pone a rischio l’incolumità di molti automobilisti.
Ora in questi ultimi tempi, in merito alla viabilità nel nostro territorio tra Lodigiano e Piacentino, è successo un brutto disguido che naturalmente ha tenuto, giustamente impegnate tutte le maestranze preposte a risolvere il grosso guaio, dovuto al cedimento del ponte di San Rocco, sul fiume Po lato lodigiano, ora sembra che il tutto si stia stabilizzando con sollievo di molti automobilisti che per lavoro devono raggiungere Piacenza, meno male.
Vengo al dunque, chissà quanti pendolari che usano l’automobile, hanno occasione giornalmente di transitare sulla SS9, tratto Secugnago.
Bene, forse in molti si saranno accorti che una volta esistevano tre corsie, indispensabili visto il movimento di autoarticolati che impegnano le due entrate in Secugnago e che gravitano sul polo logistico Brembio Secugnago.
Orbene dovendo per vari motivi molti automobilisti non solo di Secugnago, ma anche di Brembio o Turano oppure Melegnanello, immettersi sulla SS9 al mattino in orario di punta, o dovendo rientrare la sera in quanti si sentono al sicuro quando si portano al centro della carreggiata, dove dovrebbe esserci la segnaletica orizzontale, oramai non più visibile?
Non allego foto, in quanto l’anomalia è molto evidente agli automobilisti.
Questa non vuole essere una critica, ma solo una seria segnalazione, a chi di competenza a volere risolvere una situazione che dire critica è ancora blanda, altrimenti credetemi inutile perdere tempo e quattrini da investire, in corsi su sicurezza e Prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.