FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 17 luglio 2009

Il parco giochi di Via Caravaggio

Le delibere che hanno dato il via ai lavori per la realizzazione dell'area verde attrezzata.

Come abbiamo di recente evidenziato, sono iniziati i lavori del parco giochi di Via Caravaggio.
L’approvazione del progetto è avvenuta con la delibera n. 18 del 2 febbraio 2009, approvata dalla giunta comunale. Alla riunione di giunta era assente l’assessore Russo. L’incarico della redazione di uno studio di fattibilità era stato conferito all’arch. Emanuela Garibaldi di Lodi. L’importo per la realizzazione del progetto ammonta come da delibera a 43.484,00 euro, comprensivo di opere edili, opere da giardiniere e fornitura e posa di arredi. L’importo è finanziato con un contributo da parte della Provincia di Lodi e con mezzi propri di bilancio. La realizzazione inoltre è prevista nel Piano delle Opere pubbliche 2009/2011 ed è compresa nell’elenco annuale 2009.
Con la delibera n. 25 del 4 marzo 2009 la giunta ha inoltre approvato gli indirizzi per la stesura del capitolato per l’appalto della realizzazione del parco giochi di Via Caravaggio e della manutenzione del verde pubblico. In buona sostanza la giunta deliberava, con l’atto, degli indirizzi operativi al responsabile dell’Area Gestione del Territorio, volti all’inserimento di clausole nell’apposito capitolato speciale d’appalto per la realizzazione del parco giochi che prevedessero:
-- la possibilità per l’aggiudicatario del servizio, di accettare eventuali offerte di sponsorizzazione sulle aree a verde da mantenere, previa espressa autorizzazione dell’amministrazione comunale sulla sponsorizzazione proposta;
-- una durata del servizio di anni sei;
-- il servizio di asportazione nel periodo autunnale delle foglie nelle aree verdi di maggior sfruttamento da parte della specifica utenza;
-- specifiche lavorazioni di manutenzione per le aiuole spartitraffico o similari.
Nelle due foto l’area prima dell’inizio dei lavori e dopo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.