Rassegna stampa - Seconda parte.
(Lettera di Pietro Ferrari)
Quando ho letto che Eal Compost ha un nuovo socio che ha rilevato il 20 per cento delle quote e che «si tratta di Sorgenia, la società del gruppo De Benedetti che sta realizzando la centrale termoelettrica di Bertonico e Turano, entrata nel capitale sociale dell’impianto di Terranova attraverso la propria controllata Sorgenia Energy», sono trasecolato.
Non ho mai digerito che il centrosinistra del Lodigiano abbia voluto la centrale di Bertonico Turano e che abbia voluto gettarci il fumo negli occhi con le sue paturnie. I Comuni di Bertonico e di Turano che a parole hanno sempre detto peste e corna della centrale e che sulle loro delibere ufficiali hanno scritto il contrario.
Il senatore Gianni Piatti (che dovrebbe andare a nascondersi e non farsi più vedere) che quale sottosegretario del Ministero per l’Ambiente quando si è trattato di votare per la centrale è andato in giro per il mondo e quando è tornato se l’è presa con Formigoni. La Provincia di Lodi che a parole gridava a destra e a sinistra e poi andava a Roma e si faceva ricevere dall’uscere del ministro Bersani.
E adesso cosa fa il centrodestra, che finalmente comanda e può fare una politica differente? Chiama Sorgenia a partecipare al venti per cento in una società della Provincia che fa acqua da tutte le parti... Poveri noi.
(Lettera di Raffaele Contardi)
Ebbene, a fronte di quanto sta accadendo sul territorio lodigiano (la Eal che imbarca prima la Cre e poi Sorgenia) mi piacerebbe conoscere il pensiero del portavoce ufficiale degli ambientalisti del Lodigiano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.