FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

mercoledì 4 novembre 2009

Variante di Zorlesco: nema problema

Parla il sindaco.
«Variante di Zorlesco, non ci sono problemi».
Rassegna stampa - Il Cittadino, Andrea Bagatta, 4 novembre 2009.

«Non c’è nessun problema a fare una modifica al progetto della tangenziale in sede di conferenza di servizi, se la gente di Zorlesco lo chiederà. Rispetto a sei mesi fa non è cambiato nulla e non capisco le polemiche sollevate in questi giorni». Il sindaco di Casale, Flavio Parmesani, vuole chiarire la posizione dell’amministrazione all’indomani delle polemiche nate in consiglio comunale rispetto alle richieste dei commercianti di Zorlesco di modificare il progetto di tangenziale, che isolerebbe la frazione tagliando i collegamenti con Brembio e Somaglia. «Se gli zorleschini vorranno una modifica, non ci sarà nessun ostacolo - afferma Parmesani -. I soldi li mette Anas e quindi non è un problema di risorse, anche perché la modifica avverrebbe con i ribassi di gara. Non credo ci siano enti o soggetti penalizzati da una piccola variante in corso d’opera. La nostra prudenza è dettata solo dal fatto che in conferenza di servizi il comune di Casale si deve confrontare con altri soggetti e quindi è giusto aspettare il confronto. Se poi Zorlesco vorrà la modifica, faremo la modifica». L’ipotesi più probabile è quella di un piccolo cavalcavia per superare la tangenziale sulla strada che collega la frazione alla ex strada statale 234 Mantovana, mentre sulla strada per Brembio soluzioni tecniche sembrano meno semplici. Ma un collegamento sarà comunque assicurato dalla nuova bretella che sorgerà a nord dell’abitato. «Abbiamo ereditato il progetto che ha avuto un iter iniziato quando era sindaco Rebughini - sostiene l’assessore ai lavori pubblici Luca Peviani -. La modifica richiesta da Zorlesco si potrà fare senza problemi in sede di conferenza di servizi, ma vogliamo anche ricordare che altri hanno avuto 15 anni di tempo per sistemare quel progetto e non lo hanno fatto. Accusare ora la maggioranza di centrodestra che si è insediata da cinque mesi sembra paradossale».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.