FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

mercoledì 25 novembre 2009

Turano Nuova e il sindaco brembiese: questione di feeling

Turano. Lo smemorato di Brembio si scusi.
Rassegna stampa - Il Cittadino, Lettere & Opinioni, 25 novembre 2009.

Poche parole per ricordare al sig. Ciampetti e al PD turanese che, non essendo in epoche medioevali, “avere la maggioranza” non giustifica ogni qualsivoglia azione. La sala consiliare non è da noi mai stata usata per congressi di partito (come falsamente riporta il sig. Ciampetti), ma solo per incontri informativi pubblici e aperti a tutta la cittadinanza anche di altri paesi, con la presenza di referenti nazionali o provinciali di istituzioni che hanno portato la loro importante testimonianza e la loro indiscussa esperienza per approfondire temi di carattere generale e di interesse per tutti (centrale, pgt eccetera). Ricordiamo al sig. Ciampetti , che pare piaccia farsi passare come “lo smemorato da Brembio”, la maleducazione istituzionale sua e del PD di cui fa parte di non aver accolto un Parlamentare della Repubblica con un saluto istituzionale doveroso e di averlo segregato all’interno di uno “sgabuzzino” irregolare, umido e insalubre chiamato ingiustamente biblioteca per non aver concesso senza alcun motivo reale la sala Consiliare ai consiglieri di minoranza. Forse sarebbe lui e tutto “il PD che comanda” a chiedere scusa per quell’ignobile gesto. Sappiamo di chiedere l’impossibile: ci vorrebbe modestia e bon ton politico.
Concludiamo prendendo atto di due cose: il PD e il sig. Ciampetti continuano a porre in essere un vergognoso attacco personale e gratuito sempre e solo al solito consigliere di minoranza: troppo facile; e che a Turano vige la filosofia del: “Ho vinto io, comando io. E degli altri… chissenefrega”. Alla faccia di tutte le belle parole sviolinate al vento sulla democrazia e sul confronto. Invece di attaccare sempre a sproposito, si impari eventualmente a chiedere chiarimenti, a mettersi al “tavolo” a collaborare sul serio. Maggioranza non significa “monarchia”. Tutto ciò ci spinge ancora di più a svolgere con maggiore puntigliosità, rigore e presenza il nostro ruolo di controllo come minoranza. I cittadini a Turano non sono tutti uguali: parola di sindaco. Parola del PD.
Gruppo Consiliare Turano Nuova
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.