FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 12 novembre 2009

Confronto, ma con Guerini

Elezioni, Italia dei Valori con Guerini: «Ma vogliamo un confronto urgente».
Rassegna stampa - Il Cittadino, Andrea Bagatta, 12 novembre 2009.

Un chiarimento sullo stato di salute della coalizione e alcune esigenze programmatiche che necessitano di un confronto. L’Italia dei Valori non ha dubbi nel sostegno al primo cittadino uscente di Lodi, Lorenzo Guerini per le prossime elezioni amministrative, ma chiede verifiche urgenti, «perché tra Santa Lucia, Natale, San Bassiano, i tempi cominciano a essere un po’ stretti». A margine della manifestazione di lunedì sul ponte di Bertonico con il provocatorio taglio del nastro da parte dell’onorevole Antonio Di Pietro, il coordinatore provinciale Gianbattista Pera, incalzato dalla stampa, ha voluto chiarire la posizione dell’Italia dei Valori per le prossime votazioni del 28 e 29 marzo. «Abbiamo letto interviste e pareri in questi giorni, e ormai è necessario verificare lo stato di salute della coalizione con i nostri alleati, senza filtri giornalistici - dice Pera -. Da parte nostra il sostegno a Guerini non è in discussione, ma abbiamo anche alcune richieste programmatiche da portare al tavolo della coalizione e sulle quali chiediamo un confronto urgente».
Con l’avvicinarsi del periodo natalizio e con gli impegni ancora tutti da programmare, è il caso di non perdere altro tempo per cominciare il confronto. «Parliamo di un’amministrazione uscente e che non è messa in discussione - continua Pera -. Pertanto senza attendere passaggi interni ai vari partiti, il confronto deve partire il prima possibile».
Sulle modalità in cui invece si svilupperà il sostegno a Guerini, Pera sembra avere le idee chiare. «Stiamo lavorando a una lista di nomi all’altezza, ma non stiamo cercando il candidato sindaco, che per noi è, e resta, Guerini - conclude Pera -. Di sicuro non sentiamo l’esigenza di entrare in qualche lista civica, anzi, qualsiasi cosa accada il simbolo dell’Italia dei Valori ci sarà».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.