Sabato 14 novembre la seconda proiezione del ciclo di film del cineforum proposto dalla Biblioteca Comunale "Pier Vittorio Tondelli". È la volta del film drammatico interpretato e diretto da Clint Eastwood "Gran Torino" del 2008.
Gran Torino è il ritratto di un uomo che ha fatto dell'odio la sua ragione di vita e che è preoccupato solo di due cose: avere una scorta di birra fresca da bere in solitudine e ammirare la sua Gran Torino Ford del '72.
Walt Kowalski ha perso la moglie e la presenza dei figli con le relative famiglie, al funerale non gli è di alcun conforto. Così come non gli è gradita l'insistenza con cui il giovane parroco cerca di convincerlo a confessarsi. Walt è un veterano della guerra in Corea e non sopporta di avere, nell'abitazione a fianco, una famiglia di asiatici di etnia Hmong. Le uniche sue passioni, oltre alla birra, sono il suo cane e un'auto modello Gran Torino che viene sottoposta a continua manutenzione. La sua vita cambia il giorno in cui il giovane vicino Thao, spinto dalla gang capeggiata dal cugino Spider, si introduce nel suo garage avendo come mira l'auto. Walt lo fa fuggire ma di lì a poco tempo assisterà a una violenta irruzione dei membri della gang con inatteso sconfinamento nella sua proprietà. In quell'occasione sottrarrà Thao alla violenza del branco ottenendo la riconoscenza della sua famiglia.
La proiezione avrà inizio alle ore 21 presso la Sala "Paolo VI" dell'Oratorio di Brembio. L'ingresso è gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.