Dopo la pausa estiva ecco che si ripresenta l’annuale appuntamento con i progetti, i programmi, gli impegni che già il nostro parroco don Elia, coadiuvato dal Consiglio Pastorale, ha predisposto per il nuovo anno pastorale.
Già domenica scorsa, 27 settembre si è celebrata nel cortile dell’oratorio l’apertura dell’Anno Catechistico e Pastorale alla presenza dei consiglieri Parrocchiali, dei gruppi di catechesi, dei catechisti ed educatori, del Gruppo Sportivo oratoriano e di tutti i collaboratori che a vario titolo offrono la loro disponibilità per la vita dell’oratorio e della parrocchia.
Durante la Santa Messa il Parroco ha conferito il mandato ai catechisti e agli operatori parrocchiali affidando loro come simbolo un cartoncino con un pensiero del poeta S. Lawrence. Un pensiero che vorrei trasmettere anche ai numerosi gruppi di volontariato presenti nel nostro paese e a tutti i nostri giovani:
Non dire mai…
Non dire mai: IO
invece di: NOI
Non dire mai: MIO
invece di: NOSTRO.
Non dire mai:TOCCA A LUI
invece di: COMINCIO IO.
Non dire mai: NON POSSO
invece di : ECCOMI.
Non dire mai: VATTENE
invece di: VIENI.
Non dire mai: DOMANI
invece di: OGGI
Non dire mai: MAI
invece di: SEMPRE
S. Lawrence
Nel pomeriggio l’incontro di preghiera con i ragazzi e i genitori con la consegna dell’iscrizione e del simbolo catechistico che per il 2009 - 2010 ha come slogan: “Tutti insieme per camminare con Gesù”. Per illustrare il tema, su di un grande cartellone è stata disegnata una strada su cui sono in cammino Gesù che tiene per mano un bambino. Ogni classe di catechesi poi ha messo sulla stessa strada le orme di due scarpe, simbolo di ciò che ognuno deve fare nella vita: seguire Gesù che è già con noi per spiegarci il Vangelo e indicarci la meta che dobbiamo raggiungere. Prima del commiato i catechisti hanno consegnato ai ragazzi un piccolo sandalo legato ad un cartoncino con la riproduzione del disegno del cartellone.
Arrivederci a domenica!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.