FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 24 settembre 2009

Piano anticrisi regionale

Misure anticrisi.
Passa a 56 milioni di euro il fondo sostegno affitti.

Rassegna stampa - Avvenire, 24 settembre 2009.

Piano anticrisi. Un’altra misura dalla Re­gione. Un contributo di 1500 euro per il sostegno dell’affitto riservato a chi ha per­so il lavoro tra il primo gennaio e il 30settem­bre. Potrà essere richiesto dall'1 al 30 ottobre.
«Il provvedimento – ha spiegato il presidente della Regione, Roberto Formigoni – s’inserisce nel quadro delle diverse misure regionali ema­nate a favore dei lavoratori colpiti dalla crisi (cas­sa integrazione in deroga, quoziente familiare, sostegno al reddito per precari della scuola, buo­no famiglia) e implementa il Fondo sostegno af­fitti di 5 milioni di euro» . «Fondo – ha aggiunto – che passa da 51 a 56 milioni, appunto per con­sentire un’integrazio­ne del contributo per disoccupati e cassinte­grati portando l’am­montare totale a 1500 euro».
Pronta quindi una ve­ra e propria integra­zione del Fondo soste­gno affitti, regolato dalla legge nazionale 133/08 che richiede gli stessi requisiti previsti dalla normativa statale, vale a dire la residenza da almeno dieci anni in Italia o da cinque in Lombardia. Il contributo straordinario sarà calcolato in base alla diffe­renza tra quanto assegnato dal Fondo sostegno affitti e la cifra di 1.500 euro.
Nel caso in cui poi non venissero esauriti tutti i fondi, potranno beneficiare del contributo an­che gli inquilini di Edilizia residenziale pubbli­ca che presentano il reddito Isee inferiore a 35mi­la euro (esclusi quelli che pagano il canone so­ciale, perché la legge regionale che lo regola già prevede riduzioni del canone stesso proporzio­nalmente alla diminuzione del reddito). «Nes­sun cittadino lombardo – ribadisce Formigoni – sarà lasciato solo».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.