FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

venerdì 11 settembre 2009

Open day dell'azienda Ferrari

Ossago - Domani l’open day della Giovanni Ferrari, storica azienda casearia.
Il regno dei formaggi tiene botta e apre alle famiglie dei dipendenti.
Rassegna stampa - Il Cittadino, Alberto Belloni, 11 settembre 2009.

Ossago Una mattinata in compagnia, e in allegria, per scoprire i “segreti” del colosso dei formaggi. È questo il senso dell’“open day” dedicato dalla casearia Giovanni Ferrari ai propri dipendenti e ai rispettivi famigliari, che domani mattina a partire dalle 9.30 e fino a mezzogiorno verranno accolti e accompagnati in una visita attraverso tutte le aree e gli uffici dello stabilimento di Ossago. L’iniziativa rappresenterà l’occasione per i parenti dei dipendenti di scoprire cosa fanno i loro cari impiegati nell’azienda, ma anche per mostrare loro le attività e l’organizzazione che fervono all’interno di una ditta dalla quale escono decine di celebri formaggi. Ai visitatori, infatti, verranno illustrate le varie fasi attraverso le quali vengono realizzati e immessi sul mercato i prodotti più popolari e richiesti, dalle Dop più note quali Grana Padano, Parmigiano Reggiano ed Emmenthal svizzero fino alle altre tredici licenze per la produzione di latticini tradizionali quali il Bitto, il Montasio, i pecorini tipici e tanti altri formaggi ancora.
L’open day ha già raccolto un notevole interesse: a fronte dei 170 dipendenti complessivi attualmente in forza all’azienda, le adesioni tra lavoratori e i loro famigliari sono già arrivate oltre quota 220 iscritti, compresa una sessantina di bambini. Tra magazzini di stagionatura, aree di produzione, uffici amministrativi e via discorrendo, la comitiva verrà guidata alla visita di tutti i reparti dello stabilimento: alla fine, la Ferrari offrirà a tutti loro un buffet. Quanto ai propri affari, a dispetto della crisi la Ferrari si dimostra piuttosto vivace, soprattutto con l’estero. Particolarmente forte nei mercati del Regno Unito, del Belgio e della Svizzera, l’azienda ha recentemente stretto un’importante alleanza commerciale con una multinazionale francese leader nelle “specialità” quali il Caprice des Dieux e il Camoscio d’Oro, e nonostante la recessione è riuscita un’attività di export dei propri prodotti verso gli Stati Uniti. I volumi di vendita registrati dall’azienda in agosto hanno raggiunto i livelli dello stesse mese del 2008; e anche sul fronte occupazionale, dopo aver sfruttato solo in parte la cassa integrazione chiesta mesi fa per alcuni dipendenti, l’azienda è riuscita ad evitare qualsiasi taglio.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.