Il presidente Barack Obama e la moglie Michelle hanno ricordato a Washington le vittime delle Torri Gemelle degli altri attacchi.
VideoPost - SkyTg24, 11 settembre 2009.
Alle 8:46 in punto, le 14:46 italiane, nel momento esatto in cui l'11 settembre di otto anni fa il primo dei due aerei dell'attentato alle Torri Gemelle di New York si abbatteva sulla Torre nord, alla Casa Bianca e in molti altri luoghi simbolici dell'America è stato osservato un minuto di silenzio.
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, la moglie Michelle e tutto lo staff della Casa Bianca, si sono raccolti nel giardino sud di Pennsylvania Avenue 1600 in un gesto simbolico a ricordo della tragedia.
L' ottavo anniversario dell'11 settembre prevede poi una serie di cerimonie ufficiali e non: il presidente Obama, come già il presidente George W. Bush lo scorso anno, sarà al Pentagono; il vicepresidente Joe Biden e la moglie Jill saranno a Ground Zero a New York, con il sindaco Michael Bloomberg e l'ex sindaco Rudolph Giuliani; un minuto di silenzio osservato nelle scuole, in molte delle quali cominciano quest'anno lezioni speciali sull'11 settembre 2001. Ma molte sono anche le iniziative di associazioni private, tutte volte al ricordo di un momento della storia americana tanto simbolico quanto la Guerra Civile o l'attacco di Pearl Harbour.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.