FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

sabato 8 agosto 2009

Una tempesta di commenti invade il nostro blog

L’anonimato incespica pesantemente con beceri commenti offensivi e da querela.
Quasi nulle, purtroppo, le proposte e i suggerimenti.

In poco più di due giorni dalla pubblicazione del nostro articolo di cronaca sulla seduta consiliare del 31 Luglio 2009, il nostro blog è stato subissato di commenti anonimi, pesantemente offensivi e da querela, tanto che la redazione è dovuta intervenire oscurando i più lesivi della dignità della nostra redazione e di quant’altri, loro malgrado, che gratuitamente attraverso l’anonimato, sono stati sono stati gratificati da cotanta becera e offensiva prosa. Questo non significa che sono stati cancellati. Sono solo stati resi invisibili dalla redazione e, segnalati come presenti, sono stati archiviati come argomento d’interesse. Certamente sempre a disposizione, perché rintracciabilissimi per ogni servizio o azione che espressa nella legalità si voglia intraprendere.
Due possono essere, probabilmente, le componenti che hanno fatto desistere i commentatori di prosa offensiva: la prima; la non visibilità nel blog dei loro commenti ritenuti dalla redazione gratuiti e lesivi della dignità della persona. La seconda; la parola querela. Parola magica che può complicare la vita per un tempo indefinito e una sostanza difficile da quantificare ora. Sta di fatto che, per tre giorni, la popolazione Brembiese ha avuto modo di discutere sul blog, molto seguito anche al di fuori di Brembio, e commentare. Anche in luoghi pubblici, in quanto la varietà delle posizioni politiche e non, ha catalizzato l’attenzione; sollevando questioni e quesiti che, vagliati, offrono spunti e spazio d’interesse notevoli. Anche se, è questo il nostro rammarico purtroppo, in quanto chiacchiere davanti a una tazzina di caffè, non giungono a conoscenza dei rappresentanti consiliari. Per quelle pervenuteci ci facciamo carico, e le giriamo ai rappresentanti politici per un confronto democratico per la vita del paese. E, come già sostenuto nei nostri precedenti articoli, liberi da vincoli di partito, cercheremo per quanto ci è possibile, d’essere informatori locali aperti ad ogni confronto democratico di appunti di vita cittadina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.