FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

martedì 11 agosto 2009

Bersani in fuga

Il Pd verso il congresso.
Speciale, [11].
Pd: sondaggio Ipr, Bersani in testa nella corsa per la segreteria.

Si accende la corsa per la guida del Pd in vista delle primarie del 25 ottobre. Il Riformista, con il titolo "Bersani in fuga", rende noti i dati di un sondaggio di Ipr Marketing, che vede l'ex ministro delle Attivita' produttive in vantaggio di circa 20 punti sull'attuale segretario, Dario Franceschini, mentre molto staccato è il terzo concorrente, Ignazio Marino. Da segnalare anche il dato relativo alla partecipazione alle primarie, che farebbe registrare un netto calo. L'indagine demoscopica indica Bersani al 54%, Franceschini al 35% e Marino all'11%, ma soltanto l'8% dell'intero elettorato italiano dichiara che voterà alle primarie. Dal fronte “bersaniano” la senatrice Francesca Marinaro rileva: "Viene premiata un'immagine collegiale e più rassicurante di Bersani rispetto alle altre candidature. Tuttavia rimane il problema della partecipazione, l'elemento del coinvolgimento è la base di ogni democrazia occidentale. Bersani che vuole coinvolgere gli elettori per una partecipazione che sia effettiva, diffusa sul territorio. Le primarie sono utili e importanti, ma ne va assolutamente rivista la missione". Sulla stessa lunghezza d'onda la deputata Alessia Mosca, che sottolinea: "Bersani è il candidato che può fare meglio al Pd e al suo ruolo di forza di opposizione oggi, e di alternativa di governo domani. Il dato che emerge dal sondaggio sull'affluenza al voto tuttavia deve far riflettere tutti coloro che sono in queste ore impegnati nella campagna per le primarie: una alternativa di governo si costruisce se riusciamo a essere credibili per la maggioranza degli italiani".

(11 - continua)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.