FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

martedì 11 agosto 2009

Lodigiani per Marino

Il Pd verso il congresso.
Speciale, [10].
Nel gruppo dei sostenitori della mozione Marilena Parenti e Michele Merola.
Il Pd verso il congresso decisivo Comitato lodigiano per Marino.


Rassegna stampa - Greta Boni, Il Cittadino di oggi.

C’è fermento nel Pd in vista del congresso. È nato il comitato lodigiano per Marino, un gruppo che nei prossimi mesi farà il tifo per Ignazio Marino, il chirurgo prestato alla politica. «Abbiamo provenienze politiche e culturali diverse, alcuni di noi sono alla prima esperienza politica, altri hanno un percorso più lungo, alcuni provengono dal mondo dell’associazionismo; siamo giovani, donne, uomini, professionisti, pensionati, operai, impiegati, ma tutti noi ci riconosciamo nella mozione Marino-Civati e nelle sue parole chiave: apertura, coraggio, merito, protezione e libertà». Tra coloro che hanno aderito al documento ci sono Giorgio Daccò, Vincenzo Dossena, Davide Fenini, Andrea Frignani, Edoardo Galatola, Massimiliano Innocenti, Michele Merola, Francesco Minojetti, Barbara Onofri, Daniela Toletti, Roberta Vallacchi, Oreste Abbà, Marilena Parenti, Andrea Tantardini, Sara Cocorocchio, Davide Stroppa, Marco Frattola, Giampaolo Primus, Fabio Pozzoli. La mozione «propone innovazione e rinnovamento nei metodi della gestione del partito e nella proposta di linea politica». I suoi sostenitori sono disposti a mettersi in gioco per coronare il sogno di un partito diverso: «Un partito che abbia una direzione politica chiara, anche nel nostro territorio, frutto della partecipazione dei suoi aderenti e sostenitori. Un partito che abbia un assetto federale e riconosca l’autonomia dei territori e dei circoli. Un partito che si assuma la responsabilità di quello che propone. Un partito aperto e trasparente. Un partito dal respiro maggioritario, che stabilizzi il bipolarismo, che costruisca le alleanze a partire da quello che vuole per il Paese e per il nostro territorio. Un partito che si dia delle regole comprensibili e semplici, che siano rispettate. Un partito che rispetti le diverse sensibilità che ne fanno parte, aprendo un dibattito inclusivo e responsabile. Un partito che abbia a cuore i diritti di tutti. Un partito laico. Possiamo assicurare fin da adesso che il nostro impegno proseguirà anche dopo la fase congressuale per incalzare il Pd sui nostri contenuti». Per aderire lodiconmarino@gmail.com.
(10 - continua)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.