FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

mercoledì 22 luglio 2009

Aria di Lombardia

Smog, l'assessore Ponzoni avvia il confronto sul piano 2009-2010.

L'assessore alla Qualità dell'Ambiente della Regione Lombardia, Massimo Ponzoni, ha presieduto ieri il Tavolo Istituzionale Permanente che ha esaminato lo stato di attuazione della legge regionale sull'aria (legge regionale n. 24 del 2006). Presenti i nuovi assessori provinciali e comunali all'Ambiente, dopo la recente tornata elettorale in cui sono state rinnovate amministrazioni, la riunione è stata l'occasione per riepilogare le misure antinquinamento varate da Regione Lombardia e i bandi per gli incentivi che hanno accompagnato i provvedimenti.
Ponzoni ha annunciato che per coinvolgere ancor più direttamente i cittadini sull'importanza di assumere comportamenti corretti, soprattutto nel periodo autunnale in cui si concentra maggiormente la presenza di sostanze inquinanti, si sta preparando una "Giornata dell'ambiente" in Lombardia in collaborazione con gli enti locali da organizzare per fine settembre inizio ottobre.
Il Tavolo, in vista del Piano Aria 2009-2010, si è confrontato e ha condiviso l'esigenza di intensificare i controlli sui mezzi inquinanti, anche con l'utilizzo di sistemi di rilevazione elettronica (telecamere), l'estensione dell'applicazione delle misure regionali per il miglioramento della qualità dell'aria a porzioni di territorio diverse dalla Zona A1 ma limitrofe, la progressiva limitazione della circolazione per ciclomotori e motoveicoli Euro 0 a due tempi e di autobus diesel che svolgono servizio di trasporto pubblico locale Euro 2 entro il 15 ottobre 2010.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.