FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 5 novembre 2009

Notiziario Brembiese, 8 - 5 novembre 2009

Notiziario Brembiese
Numero 8, 5 novembre 2009

Il Centro Anziani aperto la domenica
L'assessore ai Servizi alla persona Renato Noli avvisa, con un manifesto appeso presso tutti gli esercizi commenrciali del paese, che il Centro Anziani "Anni Sempre Verdi" sarà aperto la domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Presso il centro si potrà giocare a carte, a scacchi, a dama, a tombola, ballare, e quant'altro per socializzare e passare la domenica in compagnia. A partire da domenica 15 novembre, ore 16.00 intrattenimento musicale di Mary Barbieri; alle ore 18.30 aperitivo offerto dall'Auser.

La comunicazione per la tassa rifiuti (Tarsu)
I soggetti che dal 01/01/2009 hanno iniziato ad occupare o detenere locali e/o aree tassabili siti nel territorio del comune hanno l'obbligo ai sensi dell'art. 70 del D.Lgs 507/93 (di cui sotto si riportano i due commi che interessano) di presentare apposita denuncia d'iscrizione redatta su modelli predisposti e messi a disposizione dal comune entro e non oltre il 20/01/2010.
art. 70 Denunce.
1. I soggetti di cui all'art. 63 presentano al comune , entro il 20 gennaio successivo all'inizio dell'occupazione o detenzione, denuncia unica dei locali ed aree tassabili siti nel territorio del comune. La denuncia è redatta sugli appositi modelli predisposti dal comune e dallo stesso messi a disposizione degli utenti presso gli uffici comunali e circoscrizionali.
2. La denuncia ha effetto anche per gli anni successivi, qualora le condizioni di tassabilità siano rimaste invariate. In caso contrario l'utente è tenuto a denunciare, nelle medesime forme, ogni variazione relativa ai locali ed aree, alla loro superficie e destinazione che comporti un maggior ammontare della tassa o comunque influisca sull'applicazione e riscossione del tributo in relazione ai dati da indicare nella denuncia.

I soggetti che nel corso del 2009 hanno cessato di occupare o detenere locali e/o aree tassabili siti nel territorio del comune hanno l'obbligo ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs 507/93 (si riportano sotto i commi 3 e 4) di presentare apposita denuncia cessazione redatta su modelli predisposti e messi a disposizione dal comune secondo le istruzioni normative sotto riportate.
art. 64 Inizio e cessazione dell'occupazione o detenzione.
(Omissis) 3. La cessazione nel corso dell'anno, dell'occupazione o detenzione dei locali ed aree, dà diritto all'abbuono del tributo a decorrere dal primo giorno del bimestre solare successivo a quello in cui è stata presentata la denuncia della cessazione debitamente accertata.
4. In caso di mancata presentazione della denuncia nel corso dell'anno di cessazione, il tributo non è dovuto per le annualità successive se l'utente che ha prodotto denuncia di cessazione dimostri di non aver continuato l'occupazione o la detenzione dei locali ed aree ovvero se la tassa sia stata assolta dall'utente subentrante a seguito di denuncia o in sede di recupero d'ufficio... (omissis).


Tir a campare che l'erba cresce
Il problema dei tir per il paese continua a rimanere un problema. Le foto sono di ieri.







Nella foto che segue un tir fermato e multato qualche giorno fa.



Strada del Polenzone
Ancora due fotografie di martedì di un tratto di strada che avevamo già evidenziato. Da queste foto si può intuire il motivo del cedimento, tenendo conto che l'acqua della Casala fuoriesce a monte da un altro condotto di caratteristiche analoghe, che le fa aumentare la velocità.




Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.