FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 5 novembre 2009

Chi è colpa del suo mal, peste lo colga

Casale. «Dobbiamo difendere le radici cristiane»: Parmesani sta già pensando alle ronde.
Rassegna stampa - Il Cittadino, 5 novembre 2009.

Ronde pro crocefisso a Casale: all’indomani della sentenza dell’Unione Europea che toglie l’emblema cristiano dalle aule delle scuole, l’amministrazione comunale non perde tempo e studia subito delle iniziative per tutelarne la presenza. «Parliamo di ronde solo per comodità, però, per identificare un’azione volta a tutelare e mettere in sicurezza il crocefisso - spiega il sindaco Flavio Parmesani che per primo ha usato quel termine -. In realtà stiamo studiando tutte le opzioni, e nei prossimi giorni le metteremo in atto». Tra le varie ipotesi c’è la possibilità di una verifica di persona da parte degli amministratori sul mantenimento dei crocefissi in aula, ma anche un atto d’indirizzo amministrativo o un semplice invito formale ai responsabili degli istituti perché vigilino sulla presenza del crocefisso. «È nostra intenzione tutelare con forza questo simbolo delle radici cristiane dell’intero occidente, aldilà della decisione assurda e non condivisibile dell’Unione Europea (in realtà è la Corte europea dei diritti umani», continua Parmesani. La scelta dell’amministrazione casalina di centrodestra affonda le motivazioni nelle stesse linee programmatiche di mandato, nelle quali è espressamente richiamato il valore e la valorizzazione delle tradizioni e delle radici cristiane dell’Occidente. «Partendo da quel presupposto, che è un punto programmatico importante per lo svolgersi amministrativo dell’azione politica, non possiamo che farne derivare un preciso impegno a tutelare il crocefisso nelle nostre scuole», conclude Parmesani.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.