FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

lunedì 10 agosto 2009

Lodigiani in Abruzzo

Sara Gambarini su Il Cittadino di oggi ci racconta che la carovana da 15 comuni si è radunata venerdì sera a Guardamiglio, e che ritorneranno a Ferragosto.
Partiti altri 41 volontari per l’Abruzzo.
Tra di loro anche il sindaco di Ossago, Angelo Taravella.

Rassegna stampa.

Terza spedizione dal Lodigiano per non dimenticare il dramma abruzzese di un tragico terremoto che ha portato con sé conseguenze che tutta Italia ha scelto di condividere. Lodigiano compreso. nella serata di venerdì il comune di Guardamiglio è stato ancora una volta il punto di partenza per una missione che la Protezione civile ha deciso di intraprendere radunando questa volta 41 iscritti alla Protezione civile nazionale provenienti da Tavazzano, Caselle Lurani, Brembio, Bertonico, Ospedaletto Lodigiano, San Rocco al Porto, Ossago (tra cui il sindaco Angelo Taravella), Castiraga Vidardo, Crespiatica, Lodi Vecchio, Valera Fratta, Somaglia, Camairago, Turano e Caselle Landi. Tra loro però spicca anche la costante presenza del gruppo FIR CB del Lodigiano, ma è a tutti che è andato il sentito ringraziamento del sindaco di Guardamiglio Maria Grazia Tondini, presente al momento della partenza alle 22 dallo storico Bar Luigi, dove il primo cittadino ha dichiarato: «È la terza spedizione che la comunità guardamigliese vede partire dal proprio territorio e come sindaco, incoraggiando tutti i partecipanti, desidero salutare in maniera particolare i tre volontari della Protezione civile di Guardamiglio che partono con gli altri per il campo di Monticchio in Abruzzo e che sono Fulvio Fiorani, Matteo Molaschi e Mauro Zambarbieri, con cui al termine del loro viaggio intendo organizzare un incontro- testimonianza per la comunità di Guardamiglio».A questo punto non rimane che attendere il ritorno della spedizione Lodigiana previsto per il 15 di agosto, la giornata in cui tutti solitamente mettono al primo posto il riposo assoluto: un’esperienza che si va a sommare alle missioni precedenti, sottolineando la determinazione e l’impegno della Protezione civile del territorio lodigiano e lombardo per l’“emergenza Abruzzo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.