FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

domenica 9 agosto 2009

La Regione per la scuola

Edilizia scolastica e diritto allo studio.

È intenzione della Regione Lombardia predisporre un Piano annuale di intervento ordinario per l’assegnazione di contributi finalizzati alla realizzazione di opere di adattamento e riadattamento di edifici destinati alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado pubbliche, nonché alle scuole dell’infanzia autonome senza scopo di lucro, ubicati in Comuni con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti, come risultante dal bilancio demografico ISTAT anno 2007.
In data 22 luglio 2009 la Giunta Regionale ha approvato la delibera n. VIII/9879, avente per oggetto "Determinazioni in merito ad interventi di edilizia scolastica e all’acquisto di mezzi di trasporto scolastico collettivo, ai sensi delle Leggi Regionali nn. 70/80, 1/00 e 11/04", pubblicata sul B.U.R.L. n. 30 del 31 luglio 2009, 5° Supplemento straordinario. Con tale atto sono stati stanziati i fondi, sono state identificate le tipologie di intervento finanziabili e le relative priorità, sono stati definiti sia l’entità dei contributi assegnabili sia il limite massimo dei finanziamenti per ogni singolo intervento.
Le domande vanno presentate entro il 10 settembre 2009; qualora si richieda il finanziamento per interventi su più edifici, è necessario predisporre una domanda per ogni singolo edificio.
Per quanto riguarda il Diritto allo studio, con decreto del Dirigente n. 8110 del 4 agosto 2009 sono state approvate le modalità operative per l’assegnazione ai Comuni dei finanziamenti per gli interventi regionali in attuazione del diritto allo studio per l’anno scolastico 2009/10, ai sensi delle Leggi Regionali n .31/80 e 19/07, come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. VIII/9838 del 15 luglio 2009, che indica gli interventi finanziabili:
-- Servizi per l’accesso all’istruzione: trasporto scolastico, assistenza disabili, servizi di pre- e post- scuola.
-- Interventi per l’orientamento musicale.
Destinatari dei finanziamenti sono i Comuni con popolazione sino a 7.000 abitanti, o 10.000 se Comuni montani.
Le richieste di contributo devono essere inoltrate dal 7 settembre 2009 alle ore 12 del 7 ottobre 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.