Zorlesco si prepara alla sagra di luglio.
Salta la gara ciclistica, in programma balli e fuochi artificiali.
Rassegna stampa.
È pronto il programma di manifestazioni culturali, ricreative ed a carattere religioso della festa patronale di Zorlesco, dedicata ai santi Nazario e Celso. Un programma che risente decisamente del clima generale di "austerity" in atto a Casalpusterlengo alla luce delle note difficoltà economico-finanziaria del comune. A pagarne il prezzo sarà in modo particolare la storica corsa ciclistica della sagra zorleschina, che affonda le sue radici fino al lontano 1945, al termine della seconda grande guerra mondiale, e che quest’anno non si farà a causa degli alti costi organizzativi. Rimane di fatto l'antica tradizione della processione con le statue dei santi patroni per le vie del paese che si tiene normalmente la domenica mattina, 26 luglio, nell'ambito della santa Messa solenne che vedrà come sempre la partecipazione di tutte le autorità civili celebrata dal parroco don Giampiero Chioda.
Le manifestazioni a carattere sportivo, culturale e ricreativo sono organizzate dalla Polisportiva Zorlesco presieduta da Giancarlo Grandi, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Casalpusterlengo, la parrocchia, l'organismo di partecipazione della frazione e le associazioni locali.
Si parte con un gustoso “aperitivo” domenica 19 luglio: un concerto alle ore 18 con il gruppo Charl&stone di Musicarte Drumers che presenta un gruppo di batteristi e percussionisti, presso il parco della storica villa Vistarini-Biancardi nell'ambito del programma estivo di "Domenica in villa". Ogni domenica infatti la villa liberty zorleschina, popolarmente nota come il Castello, poiché pare sia sorta sulle fondamenta di un più antico castello esistente in loco, è aperta al pubblico per visite guidate dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15,30 alle 18,30.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.