FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

martedì 21 luglio 2009

Dpef e Tuttofamiglia

Brevi dal governo.
Conti pubblici, coesione sociale e imprese nel nuovo Dpef.

Perseguire la stabilità dei conti pubblici, mantenere la coesione sociale e la liquidità al sistema delle imprese sono gli obiettivi confermati che il governo si prefigge di conseguire con il DPEF 2010 - 2013, varato dal Consiglio dei ministri nella riunione del 14 luglio scorso. Il governo con il DPEF 2010 - 2013 guarda al dopo-crisi e a ristabilire condizioni di crescita più robuste nel medio-lungo termine. La riforma dell'architettura istituzionale dello Stato (a partire dal federalismo fiscale) e l'investimento in capitale umano e in infrastrutture sono, in estrema sintesi, le aree di principale intervento per il rilancio della produttività e della crescita economica. Il Documento di programmazione economica e finanziaria per gli anni 2010-2013 definisce il quadro di finanza pubblica per il prossimo quadriennio. Il Documento indica i parametri economici essenziali, in particolare quelli relativi allo sviluppo del reddito e dell'occupazione, e le previsioni tendenziali, gli obiettivi di finanza pubblica. Il Documento si articola in due parti: - la prima analizza gli effetti della crisi e gli interventi introdotti per il suo superamento; - la seconda riassume gli interventi e politiche settoriali, su cui si svilupperà l'attività governativa nel prossimo quadriennio. Il Governo ha collegato al DPEF il Decreto Legge n.78/2009 adottato il 1° luglio scorso contenente provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali.

Tuttofamiglia, il nuovo servizio informativo per le famiglie.

"Tuttofamiglia" è un nuovo servizio di informazione e consulenza a sostegno delle famiglie, realizzato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia - presentato il 15 luglio a Palazzo Chigi Il servizio fornisce informazioni dettagliate su tematiche familiari. Il servizio riguarda tutte le tematiche tradizionalmente collegate alla maternità e paternità, all'assegno del nucleo familiare ed anche alle novità legislative. Attivato un call center, al numero 803.164, ed una sezione dedicata all'interno del portale dell'Inps. A partire dal 16 luglio sarà trasmesso uno spot su tutte le reti RAI, insieme alla campagna di comunicazione istituzionale creata a supporto dell'iniziativa. Il sito internet fornisce, oltre ad informazioni di carattere generale raccolte in schede distinte per tipologia di lavoratore e per le diverse forme di tutela, anche riferimenti normativi, una serie di risposte alle domande più frequenti (FAQ) ed un glossario, contenente la spiegazione per esteso di alcune parole contenute nelle informazioni generali. È possibile chiedere informazioni al servizio "Chiama Ora", da un pc dotato di cuffia e microfono, con cui si attiverà una chiamata telefonica via internet. Richieste specifiche possono essere inoltrate al servizio "Inps risponde".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.