FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

lunedì 23 novembre 2009

Sinistra ecologia e libertà per una lista unitaria

Gli ecologisti e la sinistra verso una lista per Guerini.
Rassegna stampa - Il Cittadino, Greta Boni, 23 novembre 2009.

Sinistra ecologia e libertà chiama a raccolta il centrosinistra in vista delle elezioni comunali che a marzo rinnoveranno i vertici di palazzo Broletto. «Siamo disponibili a partecipare alla coalizione di centrosinistra con una lista unitaria in grado di raccogliere tutte le forze di sinistra che operano in città - fanno sapere i diretti interessati -. Una lista che sappia rappresentare non solo i partiti della sinistra storica, ma soprattutto le associazioni e i singoli che nella loro azione si richiamano ai valori e agli ideali di libertà, solidarietà, giustizia sociale, laicità, propri di una sinistra di governo. Una lista aperta a tutti i contributi e non chiusa nel recinto delle appartenenze partitiche. Una lista di donne e uomini che sappiano affrontare e risolvere i problemi della comunità lodigiana animati, nelle azioni di ogni giorno, dai valori che la sinistra rappresenta. Una lista che si riconosca in un nuovo e unico simbolo, in grado di rappresentare quella nuova Lodi di sinistra capace di affrontare e risolvere le molte sfide poste da questi tempi difficili».
La formazione raccoglie sul territorio Sinistra democratica, Verdi, Socialisti e i “vendoliani”, il gruppo uscito da Rifondazione comunista per seguire Nichi Vendola. «Mancano poco più di quattro mesi dalle elezioni amministrative che riguardano sia la regione Lombardia sia la città di Lodi e non ci sono ancora chiare indicazioni sulle modalità di svolgimento delle stesse. Come nel passato, si aspetta di essere vicini alle scadenze elettorali per imporre delle soglie di sbarramento al fine di eliminare dalla scena politica partiti e movimenti scomodi. La presunta semplificazione del quadro politico che così si ottiene avvantaggia i partiti già di grosse dimensioni, ma colpisce l’impianto democratico del paese, determinato dalla nostra Costituzione». In attesa che il quadro politico si chiarisca, i partiti e i movimenti che hanno dato vita all’alleanza di Sinistra ecologia e libertà confermano la loro disponibilità a lavorare per la costruzione di un programma e di una coalizione di centrosinistra «in grado di affrontare e vincere le elezioni amministrative di Lodi».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.