FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

lunedì 23 novembre 2009

La strada per Zorlesco fa un'altra vittima

Un 31enne a Brembio.
Si schianta in scooter, ora rischia la paralisi.

Rassegna stampa - Il Cittadino, D.C., 23 novembre 2009.

Brembio - Cade con lo scooter e rischia di restare paralizzato. Grave incidente venerdì sera, poco prima delle 22, sulla provinciale 141 che collega Brembio a Zorlesco, ancora in territorio di Brembio. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dello schianto, al vaglio dei carabinieri della compagnia di Codogno. In ogni caso l’uomo, C.G. le iniziali di 31 anni, è stato portato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano con l’ambulanza per una sospetta lesione alla spina dorsale: dopo lo schianto non sentiva più le gambe. Sembra che abbia fatto tutto da solo, anche se i carabinieri stanno ancora vagliando tutte le ipotesi per fare luce su questo incidente che potrebbe avere conseguenze molto gravi.
Non è la prima volta che la provinciale 141 diventa teatro di incidenti stradali. Negli ultimi mesi, anzi, le uscite di strada e gli schianti sono stati diversi, il più grave dei quali (avvenuto lo scorso settembre) ha visto finire in ospedale una donna di 36 anni di Casalpusterlengo, che in bicicletta era andata a sbattere contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta. Inizialmente si temette il peggio per la donna, ma dopo pochi giorni i medici di Cremona, dove venne ricoverata in neurochirurgia, la dichiararono definitivamente fuori pericolo.
L’allarme di venerdì è scattato invece di sera, quando la zona era al buio, intorno alle 22. L’ambulanza della Croce Casalese e l’automedica del “118” hanno medicato il giovane ferito. «Non mi sento più le gambe» avrebbe detto il 31enne ai sanitari che si prendevano cura di lui. I medici a quel punto lo hanno caricato con la massima cura sull’ambulanza e lo hanno portato d’urgenza al San Raffaele, temendo un trauma alla spina dorsale che avrebbe potuto costargli anche la paralisi. Ora è ancora ricoverato in gravi condizioni, la sua situazione viene tenuta costantemente sotto controllo dai medici.
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.