Forse è il caso di intervenire opportunamente.
Fotopost.
Il caotico parcheggio delle biciclette dei ragazzi davanti alla scuola mette in evidenza, ancora una volta, la necessità delle rastrelliere.
FATTI E PAROLE
Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio
Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.
La parola al lettore
Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.
Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.
Sondaggi
I nostri sondaggi online non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai nostri lettori di esprimere la propria opinione sui temi diversi. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.
Insieme per Brembio Informa è un blog aggregatore aperiodico di notizie. Per la sua aperiodicità non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite nel blog sono tratte in gran parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, basta una semplice comunicazione per richiedere la loro rimozione.
PER INCENTIVARE L'USO DELLE BICICLETTE, OLTRE ALLE PISTE DEDICATE, CI VOGLIONO NATURALMENTE LE RASTRELLIERE. UN OGGETTO ABBASTANZA SCONOSCIUTO NEI NOSTRI COMUNI. A Lodi, per esempio,in prossimità della stazione, solo da poco è stata aumentata la disponibilità di parcheggio per le due ruote, anche se ancora insufficiente. A Brembio il problema era già presente prima della costruzione della nuova scuola, quando una vecchia rastrelliera arrugginita,risalente al secolo scorso... era l'unica possibilità di deposito all'interno della recinzione scolastica. Con il nuovo edificio scolastico, invece, è sparita (fortunatamente) anche questa, e le bici vengono abbandonate dove capita, nonostante varie segnalazioni, nulla di nuovo sembra sia in arrivo. Forse il Governo oltre alle biciclette, doveva inserire negli incentivi all'acquisto, anche delle agevolazioni per le rastrelliere.
RispondiElimina