FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

giovedì 22 ottobre 2009

Raccolta di firme per la provinciale

Raccolta firme a Zorlesco per ampliare la provinciale.
Rassegna stampa - Il Cittadino, Francesco Dionigi, 22 ottobre 2009.

Una raccolta di firme tra cittadini ed utenti per sensibilizzare la provincia di Lodi e le amministrazioni comunali di Casalpusterlengo e Somaglia per ampliare la sede stradale della strada provinciale che collega Somaglia a Brembio, passando per Zorlesco, frazione di Casalpusterlengo. Questo l’obbiettivo dichiarato da un comitato spontaneo di cittadini che vorrebbero riportare alla ribalta l’insoluto problema viabilistico locale per arrivare ad un intervento di messa in sicurezza viabilistica di questa strada provinciale che è praticamente ad unica corsia nel tratto tra l’abitato di Zorlesco e l’incrocio con la linea ferroviaria Cremona-Pavia ed è fonte di parecchi problemi alla circolazione viabilistica a causa del verificarsi di un costante passaggio di veicoli pesanti, diretti sia all’ex fornace di Zorlesco che provenienti dai tanti insediamenti industriali dell’ex area Saffa ora Seliport. Il transito di questi Tir che occupano l’intera carreggiata impone agli automobilisti manovre millimetriche per non finire sulle banchine cedevoli dei due fossati limitrofi ai due lati della strada provinciale. Ancor peggio è quando si incrociano due di questi “bisonti” della strada che vanno in direzione opposta. Si formano colonne con decine di mezzi fermi e prima che si possa sbrogliare l’ingorgo ci vogliono delle mezzore. Un paio di anni fa era stato chiuso, parzialmente, uno dei due fossati laterali alla provinciale come primo ipotetico step di lavoro che doveva successivamente portare ad un intervento di asfaltatura dell’ampliamento stradale, ma il progetto non si è concretizzato ed i problemi circolatori rimangono esasperando i cittadini utenti.


Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.