FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

martedì 15 settembre 2009

Vedo un paese senza prospettive

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
La lettera. Vedo molto male il futuro del paese.

Ho saputo le scelte dei nomi per le commissioni. A questo punto mi sono convinto che la miglior vittoria al sindaco non l'hanno data i 964 voti che ha preso. Erano scontati. La miglior vittoria è stato l'autogol dei tre che sono in comune di nominare i loro amici e lasciare fuori chi ha esperienza e conoscenza delle cose comunali. Non perchè quelli che sono stati messi in commissione non sono capaci. Impareranno se non si stancheranno prima e forse daranno una mano a fare qualcosa di buono. Si parte sempre pieni di buona volontà ma poi col tempo si perde la carica iniziale e si finisce col non partecipare più. E' sempre successo e succederà anche questa volta. Vi hanno tolto di mezzo stupidamente. Eravate gli unici che davano fastidio alla maggioranza e che avevano la capacità di dare loro fastidio. E i risultati finora si sono visti.
Vi scrivo perchè mi meraviglio che alcuni nella maggioranza che sono di buon senso hanno lasciato fare. Uno che ha a cuore il paese non può mettere da parte persone che possono aiutare. E' un grave errore. Sozzi in questo somiglia molto a Berlusconi. Vuole la clac ma con la sola clac non si va molto avanti. E' necessario un giusto e intelligente contraddittorio. Il vostro blog è una voce fuori dal coro che bastona a destra e a sinistra. Questo deve dare molto fastidio e per questo non vi vogliono. Non vi vogliono perchè sono degli stupidi. Il duce diceva molti nemici molto onore. Nessun nemico che onore è? Anche Stalin ogni tanto se ne procurava qualcuno per rinforzarsi. Io vedo molto male il futuro del paese. Lo vedo senza prospettive. Il sindaco userà questi cinque anni per la sua carriera politica perchè è un politico e vuole fare il politico. Vedremo mirabilie, sagre fiere luminarie feste, tutto quello che fa colpo crea consenso. Ma è roba da cicale. A Brembio rimarrà un pugno di mosche. Spero che gli altri i tanto vituperati personaggi che gli sono attorno continuino a portare avanti la baracca come hanno sempre fatto per il bene del paese. E anche voi continuate a dare fastidio a destra e a sinistra.
Alberto
Condividi su Facebook

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.