FATTI E PAROLE

Foglio virtuale quotidiano di Brembio e del suo territorio

http://www.fattieparole.info

Si può leggere l'ultimo numero cliccando sopra, sull'immagine della testata o sul link diretto, oppure cliccando qui.
Ogni nuovo numero esce nelle ore serali, ma dopo le 12.00 puoi già leggerlo mentre viene costruito cliccando qui.

FATTI E PAROLE - ARCHIVIO
www.fattieparole.eu

La parola al lettore

Le tue idee, opinioni, suggerimenti e segnalazioni, i tuoi commenti, le tue proposte: aiutaci ad essere un servizio sempre migliore per il nostro paese.

Puoi collaborare attivamente con noi attraverso questo spazio appositamente predisposto - per accedere clicca qui - o anche puoi scriverci cliccando qui.

martedì 15 settembre 2009

Corso di primo soccorso

Croce casalese, il corso in trasferta a Secugnago.
Rassegna stampa - Il Cittadino, 15 settembre 2009.

Questa sera alle 21 la Croce casalese dedicata al primo soccorso inaugura il ventinovesimo Corso alla popolazione: 40 ore di formazione che quest’anno si svolgeranno all’interno della sala consiliare di Secugnago: «Nell’amministrazione di Secugnago abbiamo trovato persone squisite e disponibili - ha dichiarato il presidente della Croce casalese Angelo Caccialanza - riuscendo così a organizzare il corso 2009-10 in un paese diverso, nel tentativo di andare incontro alle esigenze di tutti e incontrare i cittadini di tutto il territorio dove la Croce casalese opera». Tenuto dalla dottoressa Maria Grazia De Bellis, responsabile della formazione sanitaria del personale, e dal gruppo istruttori della Croce, il corso comporterà due incontri a settimana (martedì e giovedì) per un totale di 12 lezioni. «Credo si tratti di una bella opportunità per imparare piccoli gesti che in momenti di difficoltà possono rivelarsi fondamentali per la salute», ha aggiunto quindi il presidente Caccialanza a capo di una realtà, la Croce casalese, che con 162 volontari ne avrebbe bisogno del doppio per far fronte davvero a tutte le richieste. «L’impegno dei ragazzi è straordinario - ha concluso Caccialanza - ma qualora fra i partecipanti dei corsi alla popolazione ci fosse qualcuno interessato ad iscriversi alla Croce casalese è il benvenuto e può farlo contattando lui uno di noi».
Condividi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.